AkzoNobel e McLaren Racing rafforzano la loro partnership

Date: 04/02/2022
Categorie: Istituzionali

AkzoNobel ha annunciato l'estensione e l'ampliamento della consolidata partnership con il team di Formula 1 McLaren Racing.

AkzoNobel e McLaren Racing hanno deciso di estendere la loro collaborazione di lunga data, iniziata nel 2008. AkzoNobel è da 13 anni il partner ufficiale esclusivo di McLaren Racing nelle soluzioni di verniciatura. Ora con il nuovo accordo pluriennale diventerà anche Sustainability Partner. Pertanto, l'estensione del contratto consentirà alle aziende di beneficiare di un approccio più integrato progettato per andare ben oltre la fornitura di vernici ad alte prestazioni.

Entrambe le aziende hanno identificato una serie di iniziative che amplieranno l'ambito della partnership strategica e aggiungeranno valore in molteplici aree come la sostenibilità, l'innovazione tecnologica e lo sviluppo del prodotto. Ciò include la consulenza tecnica in aree di reciproco interesse, l'esplorazione di ulteriori opportunità di innovazione e lo scambio di personale.

“Siamo incredibilmente orgogliosi ed entusiasti di migliorare il nostro rapporto con un partner così prezioso e di lunga data in modo da poter ottenere di più insieme”, afferma Patrick Bourguignon, Direttore Automotive e Specialty Coatings di AkzoNobel. “La nostra attenzione condivisa su prestazioni eccezionali e innovazione pionieristica ci aiuterà a spingerci avanti e ad aggiungere una nuova dimensione alla nostra formula per il successo”.

“Non vediamo l'ora di incorporare il nostro approccio People. Planet. Paint mentre ci sforziamo di svolgere un ruolo attivo nel viaggio di McLaren Racing verso la sostenibilità. Si tratta di basarsi sull'incredibile successo che abbiamo avuto finora e di plasmare la partnership per il futuro".

Matt Dennington, Direttore delle Partnership di McLaren Racing, ha affermato: “È fantastico estendere ed espandere la nostra partnership con AkzoNobel. Non vediamo l’ora di portare questa collaborazione innovativa e di lunga data verso un nuovo capitolo, adottando un approccio più integrato allo sviluppo che vedrà AkzoNobel supportarci nella nostra missione di diventare un team più sostenibile”.

La MCL36, la monoposto che scenderà in pista durante il Campionato del Mondo 2022, sarà lanciata tra poche settimane, prima dell'inizio dei test di F1 e del primo Gran Premio, previsto in Bahrain il 20 marzo.