AkzoNobel sta sviluppando tecnologie avanzate per veicoli elettrici

Date: 24/05/2021
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

AkzoNobel Powder Coatings ha iniziato a sviluppare tecnologie avanzate che aiuteranno a portare l'industria automobilistica nel futuro. Siccome la mobilità elettrica e la richiesta di veicoli sono in continuo aumento in tutto il mondo, AkzoNobel sta concentrando i suoi sforzi sulle crescenti esigenze dei clienti in questo settore.

A seguito della crescente richiesta di veicoli elettrici in tutto il mondo, i produttori del settore della mobilità elettrica stanno cercando soluzioni all’avanguardia che aiutino a proteggere i motori, i sistemi di batterie e lo stoccaggio di automobili e componenti elettrici. AkzoNobel ha quindi deciso di offrire la propria esperienza a questo campo nuovo e innovativo creando un portfolio di vernici a polvere, insieme a una squadra di specialisti tecnici per fornire assistenza.

"Grazie al nostro rinomato marchio Resicoat, abbiamo più di 50 anni di esperienza nell'offrire prestazioni testate e comprovate per un'ampia gamma di soluzioni per l’isolamento elettrico e le alte temperature", ha commentato Daniela Vlad, direttore di AkzoNobel Powder Coatings. "Basandoci su questi precedenti, ora stiamo portando la nostra innovazione ancora oltre, in modo da contribuire a potenziare la prossima generazione di veicoli elettrici attraverso i nostri marchi Resicoat e Interpon".

L'azienda ha una solida esperienza nel settore della verniciatura. I suoi prodotti sono già infatti utilizzati su carrozzerie e interni di automobili, oltre che su cerchi in lega. La rapida crescita della mobilità elettrica ha portato all'emergere di nuove sfide ma anche opportunità per AkzoNobel, che ora aiuterà le batterie a durare più a lungo, consentendo così ai veicoli elettrici di poter viaggiare ancora più lontano. Le ricerche di mercato suggeriscono infatti che l'industria globale dei veicoli elettrici varrà circa 700 miliardi di dollari entro il 2026, rispetto ai 140 miliardi di dollari del 2019.

Questo è il motivo per cui AkzoNobel ha infine deciso di aiutare l’industria nel suo sviluppo, continuando a innovare e fornendo soluzioni più sostenibili per i clienti.

“Vogliamo contribuire a trasformare il mercato della mobilità elettrica attraverso il nostro approccio pionieristico e l'impegno di lunga data per l'eccellenza tecnica. Abbiamo tutta l'esperienza e le competenze necessarie per supportare gli innovatori delle tecnologie di prossima generazione che verranno utilizzate nei veicoli elettrici più avanzati del mondo. Si potrebbe dire che stiamo trasportando la corrente per alimentare il futuro", ha concluso Daniela Vlad.