AkzoNobel lancia la Interpon D Middle East Trends Collection per architetti e designer

Date: 11/09/2025
PHOTI: BUILDING STRUCTURE.

La nuova Interpon D2525 Trends Collection di AkzoNobel presenta tre palette – Desert Sands, Shimmering Mirage e Arabian Nights – che offrono estetiche sorprendenti insieme a un’eccezionale durata, mantenimento della brillantezza, stabilità del colore e resistenza ai raggi UV.

AkzoNobel ha svelato Interpon D2525 Trends Collection, offrendo ad architetti e designer una nuova e audace gamma di colori e finiture ispirate agli stili architettonici unici e alla bellezza naturale del Medio Oriente.

Basata sul successo della gamma di vernici in polvere Interpon D Futura – apprezzata dal settore architettonico da oltre due decenni – la nuova collezione propone tre palette selezionate: Desert Sands, Shimmering Mirage e Arabian Nights. La gamma si ispira ai toni ricchi del deserto e all’architettura d’avanguardia della regione, integrandosi perfettamente sia con design moderni che tradizionali, per donare un fascino nuovo e duraturo a facciate, finestre e porte.

Desert Sands offre un mix caldo di rossi, grigi tenui, tonalità naturali e pietre, riflettendo il paesaggio desertico e rendendo omaggio all’artigianato tradizionale. Shimmering Mirage propone una combinazione serena di grigi e bianchi con una finitura metallica per un tocco di sofisticazione, mentre Arabian Nights evoca i colori del deserto al tramonto, con marroni terrosi, tonalità caffè intense e blu crepuscolari che radicano gli edifici nel loro ambiente naturale.

Trends Collection è supportata da una Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), che conferma che le materie prime, i processi produttivi e i trasporti sono stati valutati in modo completo per la sostenibilità. Questo offre ad architetti e designer la certezza che la loro scelta di rivestimento sia responsabile dal punto di vista ambientale e contribuisca positivamente alla classificazione ecologica di un edificio.

La gamma super-durevole Interpon D2525 offre inoltre prestazioni eccezionali a lungo termine, tra cui superiore mantenimento della brillantezza, stabilità del colore e resistenza ai raggi UV. Con una garanzia di 25 anni e certificazioni come Qualicoat Class 2 e GSB Master, Trends Collection è progettata per resistere a climi impegnativi.

“Da AkzoNobel crediamo che un grande design inizi dalla finitura giusta. Con la Trends Collection, abbiamo creato una gamma di colori e finiture che non solo riflettono lo splendore del Medio Oriente, ma offrono anche ad architetti e designer la libertà di realizzare le loro idee più innovative. Siamo entusiasti di continuare a supportare la comunità architettonica con prodotti che combinano bellezza, durata e sostenibilità,” ha dichiarato Sanal Limoncuoğlu, Direttore Commerciale Powder Coatings Sud ed Est Europa, Medio Oriente e Africa presso AkzoNobel Powder Coatings.