AkzoNobel ha lanciato le nuove vernici in polvere Interpon ACE

Date: 31/03/2022
A tractor in a field

Le vernici in polvere Interpon ACE di AkzoNobel soddisfano tutti gli elevati standard del settore ACE.

AkzoNobel ha recentemente lanciato il nuovo portfolio di vernici in polvere Interpon ACE: soluzioni specificamente progettate per soddisfare le esigenze del settore delle macchine agricole e movimento terra, che richiede la massima protezione mantenendo al contempo qualità estetiche elevate.

Le vernici in polvere della gamma Interpon ACE sono state sviluppate per resistere alle condizioni meteorologiche avverse e agli ambienti difficili in cui operano quotidianamente le macchine agricole e movimento terra, da climi aridi e soleggiati a temporali e temperature gelide.

Inoltre, l'intera gamma è facile da applicare su tutti i tipi di macchine, da trattori e carrelli elevatori a escavatori e bulldozer, e ha una copertura dei bordi migliorata che garantisce l'integrità e le prestazioni elevate delle macchine, aiutandole a mantenere un alto valore commerciale anche nel circuito di rivendita.

Il portfolio comprende sia primer che topcoat combinati che sono più sostenibili (privi di COV) e ad alte prestazioni rispetto ad altre soluzioni disponibili sul mercato. Durante il processo di applicazione, la stratificazione può essere ridotta dalle tradizionali tre mani di verniciatura a due o anche una sola, abbassando il costo unitario e riducendo gli sprechi.

“La gamma ACE di Interpon è un punto di svolta. Dall'edilizia all'agricoltura, dalla silvicoltura all'industria mineraria, il mondo delle macchine e delle attrezzature ACE è complesso. Le nostre vernici in polvere sono progettate per i veicoli spesso spinti al limite della loro resistenza. Significa abbinare i prodotti alle specifiche esigenze di durata, resistenza alla corrosione e colore”, ha affermato Daniela Vlad, amministratore delegato della linea Powder Coatings di AkzoNobel. “Anche il servizio che forniamo non è secondo a nessuno. Abbiamo creato un team dedicato che comprende davvero le esigenze dei nostri clienti e può fornire supporto tecnico continuativo e formazione per ottenere il massimo dal prodotto e dalla loro linea di verniciatura. Questo è un progetto molto importante per noi, perché sappiamo che i nostri clienti meritano il miglior prodotto e il miglior servizio in tutto il mondo”.