allnex ha annunciato un importante obiettivo di riduzione delle emissioni

Date: 21/02/2024
Categorie: Sostenibilità
An image of the carbon emission target set by allnex and its logo

allnex ha implementato diverse misure strategiche e sostenibili per raggiungere l’obiettivo di riduzione delle emissioni del 30% entro il 2030.

Il fornitore di polimeri speciali Allnex ha annunciato di voler diventare un’azienda a emissioni zero entro il 2050. La società, già impegnata nella riduzione delle emissioni negli Scope 1 e 2, ha deciso di includere un obiettivo di riduzione del 30% anche nello Scope 3.1 a causa delle emissioni indirette associate all’utilizzo dei prodotti acquistati.

"Come ci muoviamo nel complesso panorama della sostenibilità, il nostro impegno per la riduzione delle emissioni non è solo un obiettivo, ma un imperativo strategico. Fissando obiettivi ambiziosi lungo tutta la nostra catena del valore, non solo stiamo dando forma a un sistema più sostenibile, ma stiamo influenzando l'essenza stessa degli standard di settore. In ogni percentuale di riduzione, vediamo un'opportunità di innovazione, collaborazione e un profondo impatto sull'impronta globale. Non ci stiamo solo impegnando per un domani più green, ma lo stiamo progettando strategicamente, garantendo che ogni decisione promuova verso un futuro a zero emissioni nette, stabilendo uno standard che va oltre le aspettative convenzionali", ha affermato Miguel Mantas, amministratore delegato di allnex.

Per raggiungere questo obiettivo, allnex implementerà diverse misure strategiche e sostenibili:

  • Promuovere la collaborazione lungo la catena del valore per ottimizzare i processi e minimizzare l'impatto ambientale;
  • Incrementare l'uso di materie prime riciclate e di origine biologica nei processi produttivi, riducendo l'impronta ecologica e sostenendo l'economia circolare.

“Dando priorità alla riduzione delle emissioni Scope 3.1, allnex intensifica i propri sforzi per proteggere l’ambiente e collaborare con clienti e fornitori per ottenere un impatto positivo sulla società. Il nostro impegno garantisce che i nostri clienti e utenti finali trarranno vantaggio da un’impronta ecologica significativamente inferiore, contribuendo ai propri obiettivi di sostenibilità”, ha aggiunto Benoit De Becker, vice-presidente senior per l’innovazione e la sostenibilità di allnex.

Tag: Allnex