allnex cesserà l’attività del suo sito produttivo di Amburgo

Date: 03/03/2023
Categorie: Istituzionali
The logo of allnex

Entro il 2026 la produzione di resine per rivestimenti industriali di allnex sarà rilevata da altri siti produttivi.

Il fornitore internazionale di resine innovative e sostenibili per rivestimenti industriali allnex ha recentemente annunciato che sta programmando la cessazione dell’attività del suo sito produttivo di Amburgo (Germania) nel giugno 2024 e lo smantellamento dello stesso entro il 2026. La fornitura ai clienti passerà quindi ad altri stabilimenti produttivi della società.

“La decisione di chiudere il sito di Amburgo è arrivata dopo una revisione della posizione competitiva in Europa dei nostri prodotti a base di resine liquide. I recenti sviluppi nel prezzo dell’energia, nei costi delle materie prime e l’inflazione hanno impattato sulla nostra competitività in Europa”, ha dichiarato Miguel Mantas, CEO di allnex.

Il piano interesserà la maggior parte dei circa 130 dipendenti. Tuttavia, allnex avvierà a breve le consultazioni e le negoziazioni con il comitato aziendale, come affermato da Gerrit Lieske – direttore del sito di Amburgo: “Ci stiamo impegnando per trovare buone soluzioni per i nostri dipendenti”.