Allnex renderà più sostenibile la sua linea di prodotti alchidici

Date: 23/06/2022
Windmills

Allnex utilizzerà pentaeritritolo biologico bilanciato per massa in tutti i prodotti alchidici prodotti nell’area EMEA.

Allnex, fornitore internazionale di resine per rivestimenti sostenibili, ha recentemente annunciato che il suo ramo Resine Liquide & Additivi (LRA) inizierà ad utilizzare pentaeritritolo biologico bilanciato per massa per tutti i suoi alchidici prodotti negli stabilimenti europei.

Il contenuto biologico degli alchidici all’acqua e a solvente RESYDROL®, SETAL® e SETAQUA® aumenterà così del 25%, raggiungendo un totale di oltre il 60%. La decisione rientra nel nuovo programma aziendale di Governance della Sostenibilità Ambientale. I nuovi alchidici di Allnex saranno venduti allo stesso prezzo dei precedenti e non necessiteranno di riformulazione, test o compromessi sulle prestazioni.

“Con questo passo stiamo rendendo i nostri prodotti alchidici più ecologici, è un chiaro esempio del ruolo da leader di Allnex nel rendere più sostenibile il settore dei rivestimenti”, ha affermato Ruben Mannien, Vicepresidente Esecutivo del ramo LRA di Allnex.

Il programma di sostenibilità dell’azienda si concentra anche su soluzioni a basso impatto ambientale che possano aiutare i suoi clienti a ridurre ulteriormente l’impronta di carbonio dei loro prodotti. Allnex prevede infatti di ridurre le sue emissioni di CO2 rientranti nello Scope 3 di oltre una kilotonnellata su base annua.

“Questa scelta consapevole di passare a una materia prima con contenuto biologico più elevato è un passo importante, in quanto dovrebbe creare un effetto a catena con i nostri clienti e con i clienti dei nostri clienti, per nuove idee promozionali e opportunità per i loro rivestimenti ora più ecologici, indirizzando il nostro settore verso una strada più sostenibile”, ha commentato Robert Skarvan, Direttore Marketing Globale del ramo LRA di Allnex.