ALTANA AG annuncia un cambio nel suo consiglio di amministrazione

Date: 29/06/2022
Categorie: Istituzionali
BYK's president and new member of ALTANA's management board Tammo Boinowitz

Christoph Schlünken cederà ruolo e responsabilità al presidente di BYK Tammo Boinowitz.

La società di specialità chimiche ALTANA Group ha recentemente annunciato che, dal 1° gennaio 2023, la composizione del suo consiglio di amministrazione sarà modificata. Dal momento che il Dr. Christoph Schlünken andrà in pensione, il suo ruolo e le sue responsabilità passeranno al Dr. Tammo Boinowitz.

Schlünken, 60 anni, aveva ricoperto diversi incarichi di vendita e marketing presso Bakelite AG prima di entrare a far parte del Gruppo ALTANA nel 2001, in qualità di amministratore delegato di ELANTAS GmbH. Successivamente, il chimico PhD è diventato presidente della divisione ECKART nel 2005, responsabile di BYK nel 2012 e membro del consiglio di amministrazione di ALTANA nel 2014.

“Per oltre 20 anni, Christoph Schlünken ha contribuito con successo a plasmare la crescita e la cultura aziendale di ALTANA. Per questo risultato merita il nostro più alto riconoscimento e il nostro più caloroso ringraziamento. Gli auguriamo in anticipo tutto il meglio per la sua meritata pensione", ha affermato Martin Babilas, presidente del consiglio di amministrazione di ALTANA AG.

Boinowitz ha conseguito un dottorato in chimica e ha più di venticinque anni di esperienza nel settore delle specialità chimiche, in particolare per ciò che riguarda clienti, tecnologia e innovazione. Ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali in Evonik e, all'inizio del 2021, è entrato a far parte del Gruppo ALTANA come presidente della divisione BYK. Il nuovo membro del consiglio, 55 anni, sarà responsabile delle divisioni BYK ed ECKART e si concentrerà anche sulla gestione contabile e dell'innovazione, sull’approvvigionamento, nonché sull'ambiente, la salute e la sicurezza.

“Tammo Boinowitz non è solo l'ideale professionalmente, ma ha già dimostrato la sua esperienza e il suo stile di leadership orientato ai valori all'interno del Gruppo ALTANA. Non vediamo l'ora di lavorare con Tammo Boinowitz nel consiglio di amministrazione di ALTANA e gli auguriamo già grande successo e gioia per il suo futuro incarico. Insieme, continueremo a scrivere la storia di ALTANA di crescita redditizia sostenibile”, ha continuato Babilas.

Quindi, dal 1° gennaio 2023, il consiglio di amministrazione di ALTANA AG sarà composto da Babilas, Boinowitz e Stefan Genten. Parallelamente, Boinowitz continuerà anche a ricoprire la sua posizione di presidente di BYK.

Tag: Altana BYK