Arkema è stata riconosciuta da TIME come una delle migliori aziende al mondo del 2023

Date: 19/09/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
Arkema Recognised as One of the World's Best Companies in 2023 by TIME

TIME e Statista hanno riconosciuto Arkema come una delle migliori aziende al mondo del 2023 grazie alle sue soluzioni sostenibili e alla qualità del lavoro.

La rivista americana TIME e l’istituto Statista hanno da poco riconosciuto Arkema come una delle migliori aziende al mondo del 2023. La classifica si basa su tre criteri fondamentali: crescita, prestazione ESG e soddisfazione del dipendente. Inoltre, questa classificazione pone in evidenza la performance economica globale, la strategia socio-ambientale e la politica delle risorse umane della società, come anche dimostrato dal Dow Jones Sustainability Index, che ha collocato Arkema nella categoria dei prodotti chimici grazie al suo impegno e alle sue performance nelle dimensioni ambientali e sociali.

"In Arkema siamo particolarmente impegnati a perseguire questi tre obiettivi combinati. Sono convinto che una buona performance economica abbia senso solo se si basa su due solide fondamenta: l'esemplarità della nostra strategia di CSR e una forte attenzione alla gestione dei talenti. Chi conosce la nostra azienda dall'interno sa che il benessere e la soddisfazione dei nostri dipendenti sono una priorità assoluta, così come la considerazione della diversità. Secondo il nostro Net Promoter Score 2023, l'82,5% dei nostri dipendenti consiglierebbe di lavorare in Arkema. Assumiamo circa 2.000 persone all'anno e siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori. Spero che la classifica del TIME incoraggi alcuni di loro a bussare alla nostra porta e entrare in azienda!" ha commentato Thierry Le Hénaff, Presidente di Arkema.

Tag: Arkema