Arkema sostiene l'istruzione e l'accesso all'acqua pulita nella Cina rurale

Date: 01/12/2021
Categorie: Istituzionali
Arkema volunteers in school

In Cina, Arkema ha aderito al Clean Water Project per favorire l'accesso all'acqua pulita e l'istruzione nelle scuole.

Per il secondo anno consecutivo, Arkema ha aderito al Clean Water Project per portare acqua potabile nelle aree rurali e fornire supporto ed educazione sulle pratiche di consumo sicuro e lavaggio delle mani. Inoltre, in occasione del 5° anniversario della ChemArt Green Innovation Class, il programma dell'azienda che fornisce agli studenti delle scuole maggiori opportunità e risorse, Arkema ha visitato la Taiping Primary School (Cina).

Nel 2021, il progetto ha installato attrezzature per la purificazione dell'acqua in cinque scuole nella contea di Rongjiang, ha dotato gli studenti di bottiglie d'acqua sicura e ha svolto corsi di formazione sull'acqua e sull'igiene. Hanno beneficiato dell'intervento circa 900 studenti. Arkema e la sua controllata Arkema-ArrMaz, produttrice di tensioattivi speciali, hanno investito un totale di 400.000 CNY (circa 62.883 dollari) per aiutare le scuole nelle aree rurali a migliorare la qualità dell'acqua potabile e hanno donato 155 attrezzature sportive e 3.000 mascherine pediatriche. L'azienda condurrà anche una rigorosa supervisione delle attrezzature e assisterà le scuole nella gestione e manutenzione successive.

"La gestione dell'acqua è una componente chiave degli sforzi del nostro Gruppo nel contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite e alla transizione verso un mondo più sostenibile", ha affermato Juliw Xiaoyu Zhan, Presidente di Arkema Greater China.

Un ambiente con acqua potabile sicura e buone abitudini di lavaggio delle mani è una priorità chiave nel contesto della regolare prevenzione delle epidemie, pertanto i dipendenti-volontari di Arkema China, Arkema-ArrMaz e Guizhou Phosphate Chemical Group hanno fornito formazione su "Acqua e igiene" e hanno insegnato agli studenti l'uso dei depuratori dell'acqua e l'importanza di bere acqua sicura.

“Secondo le esigenze specifiche di queste scuole, in futuro Arkema e Arkema-ArrMaz mobiliteranno regolarmente volontari per fornire lezioni di ChemArt Green Innovation Classes su igiene, salute, sicurezza, ambiente e altre attività correlate, in modo da ampliare gli orizzonti degli studenti, fornire loro l'accesso alla conoscenza da diverse fonti e contribuire al loro sviluppo olistico”, ha commentato Marie-Pierre Chevallier, Senior Vice President della linea di business Performance Additives di Arkema.