Asahi Kasei amplierà la propria capacità produttiva di rivestimenti per i separatori di batterie agli ioni di litio

Date: 31/10/2023
Categorie: Istituzionali

La nuova espansione della capacità produttiva consentirà ad Asahi Kasei di fornire separatori per batterie rivestiti per oltre 1,7 milioni di veicoli elettrici.

Asahi Kasei ha recentemente annunciato che investirà in ulteriori linee di rivestimento per i suoi impianti di separazione Kasei LIB già esistenti negli Stati Uniti d'America, in Giappone e in Corea del Sud, con avvio previsto in successione a partire dalla prima metà dell'anno fiscale 2026.

In Nord America si prevede una significativa espansione della produzione di veicoli elettrici. L’investimento, che consentirà all’azienda di fornire separatori per batterie rivestiti a oltre 1,7 milioni di veicoli elettrici, riguarda i separatori LIB a processo bagnato Hipore™: una membrana filmica a base microporosa poliolefinica e un separatore a membrana rivestita prodotto applicando ceramica e altri rivestimenti alla pellicola di base.

“L’espansione delle attività di Hipore™ a livello globale per tenere il passo con il mercato dei veicoli elettrici rappresenta una pietra miliare importante per la nostra attività di separatori. Siamo lieti di supportare la crescita dei nostri clienti all’estero e, con l’aiuto delle nostre sedi globali consolidate, possiamo farlo rapidamente investendo nelle infrastrutture esistenti e quindi espandendoci ulteriormente con nuovi siti greenfield secondo necessità per soddisfare la domanda regionale”, ha affermato Hiroyoshi Matsuyama, dirigente senior e presidente della business unit Environmental Solutions Strategic di Asahi Kasei.