Asahi Kasei Europe inizia le operazioni nella nuova location di Düsseldorf

Date: 03/05/2021
Categorie: Istituzionali

Asahi Kasei Europe ha riunito le attività dei reparti vendite europee, marketing e Ricerca&Sviluppo nella nuova location nel porto di Düsseldorf, Germania.

Asahi Kasei Europe GmbH e la sua compagnia sorella Asahi Kasei Microdevices Europe GmbH avevano iniziato, il 16 novembre 2020, le attività operative nei nuovi uffici “C-View Offices” nel porto di Düsseldorf, in Germania. A marzo 2021 anche gli uffici di Ricerca&Sviluppo si sono trasferiti nella nuova location.

“Questo trasferimento segna una tappa fondamentale nella espansione di Asahi Kasei sul mercato europeo. L’Europa si trova sotto i riflettori di una evoluzione del settore automobilistico che si dice avvenga una sola volta ogni secolo. Per di più, è all’avanguardia per quanto riguarda tematiche ambientali. Unire le attività di vendita, marketing, R&S e servizi tecnici in un solo luogo ci permetterà di affrontare rapidamente le esigenze mutevoli dei nostri clienti e incrementare i progetti congiunti coi nostri collaboratori locali”, ha detto Hideki Tsutsumi, amministratore delegato di Asahi Kasei Europe.

I nuovi uffici

Il nuovo edificio ha ampi uffici open-space e spazi comuni con vista sul porto e la skyline di Düsseldorf. In più, un nuovo salone da esposizione ospita i materiali e le soluzioni per l’industria automobilistica che l’azienda propone, spaziando da materiale in microfibra sostenibile per i rivestimenti interni del sedile e del cielo della vettura a innovativi prodotti in schiuma e separatori per applicazioni a batteria.

In aggiunta, la sala adiacente è la sede del centro Ricerca&Sviluppo di Asahi Kasei Europe, con laboratori per vari materiali come tecnopolimeri e gomma sintetica, ma anche materiali per rivestimenti e batterie. “I nuovi uffici incoraggeranno ulteriormente la comunicazione intersettoriale all’interno di Asahi Kasei Europe, ma anche la comunicazione con altre compagnie del gruppo europeo di Asahi Kasei. Ciò fornirà naturalmente grandi benefici anche ai nostri clienti”, ha aggiunto Tsutsumi.

Un nuovo approccio nei riguardi dell’industria automobilistica europea

Dal 2016, quando Asahi Kasei Europe e Asahi Kasei Microdevices Europe si sono stabilite ad “Am Seestern”, Düsseldorf, le compagnie hanno accelerato le attività per il settore automobilistico europeo. Ad ottobre 2017, Asahi Kasei Europe ha aperto il suo centro di ricerca e sviluppo a CHEMPARK Dormagen, al fine di fornire supporto tecnico locale e rafforzare le operazioni e lo sviluppo congiunto con compagnie e università europee.

Nei cinque anni dalla sua fondazione Asahi Kasei Europe ha costruito una solida rete di contatti a Düsseldorf, tale da rendere l’annuale “Asahi Kasei Europe Business Forum” una conferenza ed evento di networking ben consolidato tra clienti e partner. In più, Asahi Kasei Europe è una grande sostenitrice di Sports City Düsseldorf e promuove attivamente il judo, tradizionale sport giapponese, conducendo a Düsseldorf seminari annuali con giovani ed entusiasti Judo-ka.

“Düsseldorf è un grande centro per le attività economiche in Europa ed è molto vicina a università tecniche. Con questo trasferimento ci assumiamo un ulteriore impegno nei confronti della nostra casa di Düsseldorf ­– un segnale molto importante in tempi di COVID-19. Non vediamo l’ora di creare il prossimo capitolo di Asahi Kasei Europe insieme coi nostri clienti e collaboratori”, aggiunge Tsutsumi.