Carl Anderson è il nuovo Senior Vice President e Chief Financial Officer di Axalta

Date: 20/07/2023
Categorie: Istituzionali
Carl Anderson from Axalta

Sfruttando la sua esperienza nel settore industriale e automotive, Carl Anderson aiuterà a espandere le operazioni di Axalta in nuovi mercati.

Il produttore internazionale di vernici Axalta Coating Systems Ltd. ha recentemente annunciato che Carl Anderson succederà a Sean Lannon – che lascerà l'azienda per perseguire altre opportunità – come nuovo vice-presidente senior e Chief Financial Officer (CFO), a partire dal 14 agosto 2023.

“A nome del nostro Consiglio e di tutta la dirigenza, voglio ringraziare Sean per i numerosi contributi apportati durante i suoi 10 anni con Axalta. I suoi sforzi nel perseguire i nostri obiettivi strategici ci hanno consentito di continuare a raggiungere ottimi risultati. Gli auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri”, ha dichiarato Chris Villavarayan, amministratore delegato e presidente di Axalta.

Anderson è un esperto dirigente finanziario, con decenni di esperienza nella strategia aziendale e finanziaria per il mercato globale del settore industriale e automotive. Metterà quindi a disposizione la sua competenza nella creazione di relazioni con gli investitori al fine di gestire iniziative per la crescita e la creazione di valore per gli azionisti, aumentare l'efficienza della catena di approvvigionamento e guidare un'espansione di successo in nuovi mercati.

“Carl vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore dei trasporti e una profonda competenza nel mercato dei veicoli commerciali, sono entusiasta che abbia deciso di unirsi ad Axalta in un momento così importante per l'azienda e per i nostri azionisti. La leadership di Carl nella gestione finanziaria uno dei più grandi vettori LTL del Nord America, nonché un fornitore globale di veicoli commerciali, fornirà una prospettiva unica per la nostra attività. Credo che sarà un partner eccezionale per costruire il nostro slancio e posizionare Axalta verso una crescita accelerata, la leadership del mercato e la creazione di valore”, ha continuato Villavarayan.

Il nuovo vice-presidente si unisce ad Axalta da XPO, Inc. (uno dei maggiori fornitori per il trasporto di merci del Nord America), dove ha ricoperto il ruolo di CFO da novembre 2022. In precedenza, Anderson aveva lavorato per più di sedici anni per il fornitore dei produttori di veicoli commerciali Meritor, Inc., detenendo diverse altre posizioni di leadership finanziaria.

“È un privilegio entrare nel ruolo di CFO per un'azienda con una storia così ricca e celebrata. Axalta ha costruito qualcosa di speciale negli ultimi 150 anni e non vedo l'ora di lavorare con il resto del team dirigenziale e l'eccezionale organizzazione finanziaria di Axalta per sfruttarne le prestazioni e continuare a promuovere la traiettoria di crescita redditizia dell'azienda”, ha concluso Anderson.

Tag: Axalta