Axalta ha nominato Chris Villavarayan come nuovo amministratore delegato e presidente

Date: 17/11/2022
Categorie: Istituzionali
The CEO and president of Axalta Chris Villavarayan

Chris Villavarayan entrerà anche a far parte del consiglio di amministrazione di Axalta, succedendo a Rakesh Sachdev.

Axalta Coating Systems Ltd. ha annunciato la nomina di Chris Villavarayan come nuovo amministratore delegato e presidente, nonché membro del consiglio di amministrazione della società, con effetto dal 1° gennaio 2023. Villavarayan è un comprovato dirigente con più di due decenni di esperienza operativa e gestionale in settori industriali internazionali.

L'amministratore delegato e presidente ad interim Rakesh Sachdev succederà a Bill Cook come presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione, mentre Cook continuerà a ricoprire la carica di amministratore indipendente e diventerà presidente del Compensation Committee del consiglio, continuando inoltre a far parte dell’Audit Committee.

“A nome dell'intero consiglio di amministrazione e del team gestionale di Axalta, sono lieto di dare il benvenuto a Chris come nuovo CEO della nostra azienda e desidero ringraziare Rakesh per la sua guida durante il periodo di transizione. La nomina di Chris segue un processo di ricerca per identificare un leader forte per l'azienda e si unisce ad Axalta con il pieno supporto del nostro consiglio di amministrazione”, ha dichiarato Cook. “Chris è un dirigente esperto, che porterà in Axalta la sua esperienza operativa globale, la profonda competenza nello sviluppo e nella creazione di prodotti e una comprovata capacità nel conseguire risultati aziendali eccezionali. Nel corso della sua carriera, Chris si è distinto definendo ed attuando strategie di crescita innovative e lungimiranti. Siamo fiduciosi che sarà un CEO eccezionale, con le competenze necessarie per raggiungere i nostri obiettivi strategici e accrescere il valore per gli azionisti”.

Villavarayan è stato CEO e presidente di Meritor, Inc. e porterà ad Axalta una comprovata esperienza nello sviluppo della crescita aziendale, nell'espansione dei margini di guadagno e nella gestione di complesse operazioni globali – che si tradurranno in una significativa creazione di valore per gli azionisti.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Axalta, un'azienda con un'orgogliosa storia di 150 anni e che ammiro da tempo. Non vedo l’ora di usare la mia esperienza per guidare l’azienda verso una crescita accelerata e di poter lavorare a fianco del consiglio di amministrazione e di tutti i collaboratori globali di Axalta per guidare l'azienda verso la realizzazione del suo valore strategico, a beneficio di tutti i nostri azionisti” ha dichiarato Villavarayan.

“Siamo fiduciosi che, sotto la guida di Chris, Axalta sarà nella posizione migliore per eseguire con successo i nostri imperativi strategici, in modo da guidare una crescita redditizia. Voglio ringraziare Bill per il suo eccezionale servizio come presidente del consiglio e sono onorato di entrare nel ruolo all'inizio del nuovo anno. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Chris e il consiglio di amministrazione per generare valore significativo per gli azionisti”, ha concluso Sachdev.

Tag: Axalta