Axalta ha nominato Mary Zappone nel suo Consiglio di Amministrazione

Date: 27/10/2023
Categorie: Istituzionali
A photo of Mary Zappone, the new member of Axalta's Board of Directors

Il nuovo membro del Consiglio di Amministrazione di Axalta aiuterà l’azienda ad incrementare ulteriormente la propria posizione nel mercato delle vernici e dei rivestimenti.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Axalta ha annunciato che Mary Zappone è stata nominata nel Consiglio di Amministrazione della società come direttore indipendente. Farà parte dei Comitati di revisione contabile e ambiente, salute, sicurezza e sostenibilità.

"Siamo lieti di accogliere Mary nel nostro Consiglio di Amministrazione. Non vediamo l'ora di sfruttare la sua profonda esperienza in un'ampia gamma di settori industriali, tra cui quello chimico, delle infrastrutture energetiche, della produzione e della distribuzione. Ci aspettiamo che la sua esperienza e la sua leadership ci aiutino a consolidare ulteriormente Axalta come leader nei nostri mercati finali chiave nonché nelle innovazioni di prodotto e di servizio che guidano la crescita del nostro business e dei nostri azionisti", ha dichiarato Rakesh Sachdev, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Axalta.

"Mary entra a far parte di Axalta in un momento emozionante, in cui continuiamo a concentrarci sulla leadership di mercato, sulla crescita redditizia e sulla creazione di valore. Mary vanta un'impressionante esperienza nella crescita di aziende in settori importanti per Axalta. Crediamo che la sua esperienza come CEO e come ingegnere chimico sarà un forte complemento per il nostro Consiglio. Siamo entusiasti di avere la collaborazione di Mary mentre cerchiamo di realizzare i nostri piani di crescita globale", ha aggiunto Chris Villavarayan, CEO e Presidente di Axalta.

Il Consiglio di Amministrazione è ora composto da 11 dirigenti, sette dei quali sono stati assegnati al Consiglio all’inizio del 2020. I dirigenti di Axalta portano un background unico ed esperienza in aree importanti alle attività aziendali, tra cui leadership esecutiva, finanza, revisione contabile, tecnologia dell'informazione e operazioni globali nonché in settori rilevanti come quello delle specialità chimiche.

"A nome di tutto il nostro Consiglio di Amministrazione, desidero ringraziare Steve per la sua leadership e il suo impegno nei confronti di Axalta durante il suo mandato. La sua esperienza, in particolare la sua visione globale e operativa, ha contribuito a guidare la continua evoluzione e la traiettoria di crescita di Axalta. Apprezziamo i suoi numerosi contributi", ha concluso Sachdev.

Tag: Axalta