Axalta ha lanciato la vernice anticorrosiva monostrato Abcite® 2060

Date: 28/09/2022
A bridge over a river at night

La nuova soluzione per la tecnologia Flame Spray sviluppata da Axalta garantisce protezione dalla corrosione per applicazioni in ambienti difficili.

Axalta ha annunciato il lancio di Abcite® 2060, una soluzione monostrato per la tecnologia Flame Spray – disponibile in un'ampia gamma di colori – che fornisce protezione dalla corrosione senza l’esigenza di usare una linea di verniciatura ed elimina anche la necessità di primer.

La soluzione può essere applicata depositando particelle polimeriche semi-fuse su una superficie riscaldata, consentendo alle particelle di fondersi sulla superficie come parte di un rivestimento polimerico completo e creare una barriera impermeabile, mitigando il degrado dei materiali e l'impatto associato di lavori di riparazione non pianificati. È quindi adatta per l'uso su grandi strutture metalliche in una varietà di ambienti difficili.

“Sviluppiamo continuamente soluzioni nuove e innovative per soddisfare i requisiti in continua evoluzione dei progetti di verniciatura in tutto il mondo. Forniamo l'intera gamma di prodotti termoindurenti, termoplastici e liquidi, il che ci rende più reattivi alle esigenze dei nostri clienti, preparandoli per affrontare pienamente la sfida di garantire un'eccezionale protezione delle superfici, in qualsiasi ambiente”, ha affermato Pascal Nicard, il Senior Global Technology Manager di Axalta.

Il nuovo prodotto sviluppato da Axalta è resistente a una miriade di altri fattori che compromettono le prestazioni dei materiali di superficie, tra cui la presenza di alcali e acidi, condensa, esposizione ai raggi UV e abrasioni e altri tipi di forza che potrebbero altrimenti causare danni.

Abcite 2060 è conforme allo standard ISO 12944-6/-9 per l'acciaio zincato e granigliato e offre anche la copertura di bordi e angoli come parte di una soluzione completa che combina un'eccezionale protezione anticorrosione con un'estetica di prima classe.

“Abcite® 2060 combina le eccezionali prestazioni anticorrosive e meccaniche di Abcite® con la semplicità d'uso della tecnologia Flame Spray Coating, con conseguente maggiore efficienza durante tutto il processo applicativo. La nostra conformità a numerosi standard del settore fornisce una convalida indipendente del livello di protezione offerto, mentre il nostro recente riconoscimento agli R&D 100 Awards sottolinea la forza delle nostre credenziali e della nostra esperienza nel campo dell'anticorrosione”, ha concluso Nicard.