Axalta ha lanciato il primer termoplastico a una mano Plascoat® PPA 742

Date: 12/07/2022
A metal structure coated the the primer of Axalta

Plascoat® PPA 742 fornisce protezione dalla corrosione combinandosi efficacemente con le qualità estetiche del portfolio Alesta® di Axalta.

Axalta ha recentemente annunciato lo sviluppo di Plascoat® PPA 742, un primer termoplastico monostrato per un'ampia gamma di substrati metallici che massimizza la protezione dalla corrosione. Plascoat PPA 742 può essere utilizzato in combinazione con una finitura Alesta® per fornire prestazioni anticorrosive insieme a elevate qualità estetiche.

Plascoat PPA 742 è facile da applicare anche su supporti con spigoli vivi, quindi è adatto per numerose applicazioni come arredo urbano, recinzioni edili, strutture e altri componenti metallici. Inoltre, il nuovo primer di Axalta garantisce adesione tra gli strati e stabilità durante l'applicazione della finitura, nonché durata e affidabilità nel tempo, con solidi risultati indipendentemente dai differenziali di massa termica.

“Il nostro portfolio di soluzioni risponde ai requisiti di rivestimento in continua evoluzione dei progetti in tutto il mondo. Abbiamo affinato le nostre tecnologie per prodotti termoindurenti, termoplastici e liquidi in oltre 150 anni, consentendoci di fornire una protezione eccezionale indipendentemente dall'ambiente ostile”, ha affermato Koen Linsen, direttore di Global Segment Strategy General Industrial di Axalta. “Plascoat® PPA 742 offre robustezza, proprietà estetiche e stabilità eccezionali, basate su una tecnologia termoplastica leader del settore. Uno dei suoi maggiori punti di forza risiede nella compatibilità con la gamma di finiture Alesta®, che ne garantisce l'impiego in tutta una serie di contesti architettonici e industriali molto esigenti”.