Azelis ha acquistato WhitChem

Date: 17/03/2022
Categorie: Istituzionali

Azelis ha acquisito WhitChem per rafforzare la presenza dei propri prodotti chimici industriali nei paesi EMEA.

Azelis, uno dei principali fornitori di servizi per il settore delle specialità chimiche e degli ingredienti alimentari, ha acquisito il 100% delle azioni di Whitfield Chemical Group Limited, la società madre di WhitChem, un distributore focalizzato su CASE (rivestimenti, adesivi, sigillanti ed elastomeri) e R&PA (additivi per gomma e plastica) nel Regno Unito.

L'acquisizione rafforza la posizione di Azelis nel settore della chimica industriale, in particolare nei segmenti CASE e R&PA nel Regno Unito. Le relazioni di lunga data di WhitChem con fornitori affidabili e il proprio portfolio di prodotti rafforzano la catena del valore laterale di Azelis nel Regno Unito, mentre l’ampia base di clienti e il solido team tecnico di vendita locale ampliano ulteriormente l'offerta di prodotti del Gruppo e la base di clienti che si possono raggiungere

I 30 dipendenti di WhitChem generano la maggior parte delle vendite nel Regno Unito, con alcune esportazioni in Irlanda. Dopo la chiusura dell’acquisto, WhitChem continuerà a far crescere l'attività e a rafforzare ulteriormente il team CASE & R&PA di Azelis.

“Siamo entusiasti di accogliere WhitChem in Azelis. La loro esemplare esperienza, le solide relazioni e una base di clienti diversificata completano la crescita organica di Azelis, fornendo allo stesso tempo un'aggiunta preziosa alla nostra catena del valore laterale per questo mercato in crescita. Nel corso degli anni, hanno dimostrato di essere un'importante estensione tecnica di vendita per i loro mandanti, avendo aumentato in modo significativo la propria quota di mercato e continuando a mostrare forti prospettive di crescita”, Anna Bertona, CEO e Presidente Azelis EMEA.

“Non vediamo l'ora di unire le nostre capacità a quelle di Azelis e sfruttare questa sinergia. Ci sono molte opportunità di vendita incrociata grazie al portfolio di prodotti complementari. CASE e R&PA sono mercati interessanti, che negli ultimi tempi hanno visto una crescita significativa, e non vediamo l’ora di poter espandere la nostra offerta di prodotti e servizi innovativi alla base di clienti combinata. Le nostre culture aziendali si adattano perfettamente e continueremo a lavorare per aggiungere valore e crescere ulteriormente insieme”, Charles Hawley, amministratore delegato di WhitChem.