Azelis è stata inclusa nell'indice BEL®ESG di Euronext

Date: 19/12/2023
Categorie: Istituzionali

Le pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) di Azelis hanno permesso all’azienda di essere inserita nell'indice BEL®ESG di Euronext.

Il fornitore di specialità chimiche Azelis ha recentemente annunciato di essere stata inclusa nell'indice BEL®ESG redatto da Euronext, che elenca le venti aziende che hanno ottenuto risultati eccellenti con le loro pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG).

L'inclusione nell'indice riconosce l'impegno di Azelis verso un futuro sostenibile e testimonia la sua leadership nella sostenibilità, confermando anche la sua strategia Action 2025. Infatti la società, che ha già ricevuto un premio da Morningstar Sustainalytics per il suo punteggio di rischio ESG, mira a diventare il più importante fornitore internazionale di soluzioni e servizi sostenibili nel settore della distribuzione di prodotti chimici speciali.

"Come azienda con sede in Belgio, è un onore essere inclusi nel nuovo indice BEL ESG: dimostra che stiamo facendo ottimi progressi verso i nostri esigenti obiettivi di sostenibilità, ma è anche una prova per clienti, committenti e investitori che i nostri servizi, prodotti e formulazioni non sono solo innovativi, ma anche responsabili e affidabili", ha dichiarato Hans Joachim Müller, l'amministratore delegato di Azelis.

L'indice BEL®ESG identifica e tiene traccia delle venti principali aziende belghe che dimostrano di avere i minori rischi ambientali, sociali e di governance. Inoltre, serve agli investitori come riferimento per identificare meglio le aziende che puntano su un futuro più sostenibile, combinando i risultati economici con gli obiettivi di sostenibilità.

Tag: Azelis