I disperdenti ad alte prestazioni svolgono un ruolo fondamentale nelle vernici, migliorando la dispersione dei pigmenti, le prestazioni cromatiche e la stabilità del sistema. La tecnologia CFRP soddisfa le esigenze dei mercati di fascia alta, che richiedono una gamma cromatica più ampia e prestazioni di prodotto superiori.
BASF ha ufficialmente inaugurato una linea di produzione di disperdenti ad alte prestazioni presso il suo Jiangbei New Material Technology Park di Nanjing (Cina). Il nuovo stabilimento consente la produzione locale di disperdenti avanzati utilizzando la tecnologia di polimerizzazione a radicali liberi controllata (CFRP), migliorando l'affidabilità e la flessibilità della fornitura globale, oltre alla produzione del sito aziendale di Heerenveen nei Paesi Bassi.
“Questo nuovo stabilimento creerà una fornitura locale stabile per supportare la domanda di mercato in rapida crescita nei settori delle vernici industriali e dell'automotive. Grazie alla nostra avanzata tecnologia CFRP per disperdenti e ai processi produttivi all'avanguardia, l'impianto consentirà la trasformazione green dei nostri clienti in Asia con prodotti a basso PCF,” ha dichiarato Stephan Kothrade, membro del Consiglio di Amministrazione di BASF SE e Chief Technology Officer.
“Le solide collaborazioni definiscono il nostro business. Ampliando la produzione di CFRP a Nanjing, insieme alla fornitura dal sito di Heerenveen nei Paesi Bassi, possiamo rispondere più rapidamente e offrire ai nostri clienti la flessibilità di cui hanno bisogno per prosperare in un mercato dinamico,” ha aggiunto Gops Pillay, Presidente della Divisione Operativa Globale di BASF.
“L'introduzione della tecnologia CFRP nello stabilimento di Nanjing rafforza il nostro vantaggio competitivo. Fornendo soluzioni disperdenti avanzate, consentiamo ai clienti di essere leader nelle prestazioni,” ha concluso Sylvain Huguenard, Vicepresidente della Gestione Aziendale Globale Additives.