BCF celebra la decennale collaborazione con Community Heartbeat Trust

Date: 27/06/2023
Categorie: Istituzionali
The CEO of the British Coatings Federation Tom Bowtell, with the riders

La collaborazione decennale della British Coatings Federation con l'organizzazione di beneficenza ha permesso di installare 750 stazioni con defibrillatori salvavita.

La British Coatings Federation (BCF) sta festeggiando la sua decennale collaborazione con il Community Heartbeat Trust (CHT), che ha portato alla donazione di oltre €150.000 e alla trasformazione di 750 iconiche cabine telefoniche inutilizzate in stazioni di defibrillazione salvavita grazie alla campagna Minutes Matter.

L'organizzazione lavora al fianco di CHT dal 2013, utilizzando la sua esperienza per fornire un sistema di verniciatura di base e il tradizionale rivestimento rosso a tutte le comunità locali che installano un defibrillatore in una cabina telefonica in disuso.

La BCF ha anche recentemente organizzato la sua terza corsa annuale in bicicletta di beneficenza, iniziata negli uffici di Coventry. All’evento hanno partecipato 83 ciclisti – il doppio rispetto al 2022 – che hanno raccolto oltre €22.000. I membri della BCF hanno percorso in totale 12.265 km, una distanza equivalente a un viaggio andata-ritorno da Londra a New York.

“Sono straordinariamente orgoglioso del lavoro che svolgiamo con la Community Heartbeat Charity, ora nel nostro decimo anno di collaborazione attraverso la campagna Minutes Matter. Abbiamo donato a 750 comunità in tutto il Regno Unito l'accesso a un defibrillatore potenzialmente salvavita, oltre ad aver dato nuova vita alle iconiche cabine telefoniche rosse che si trovano nella maggior parte dei paesi. Vorrei ringraziare i nostri membri per i loro gentili e generosi contributi, non vedo l'ora di raggiungere il traguardo delle 1.000 cabine telefoniche in un futuro non troppo lontano!” ha affermato Tom Bowtell, CEO della British Coatings Federation.

Secondo il Resuscitation Council del Regno Unito, per ogni minuto in cui una persona in arresto cardiaco non riceve la rianimazione cardiopolmonare o l'assistenza di un defibrillatore, le sue possibilità di sopravvivenza diminuiscono del 10%. Quindi, il consiglio suggerisce di posizionare un defibrillatore a più di cinque minuti di distanza dal luogo in cui è necessario un trattamento medico. Il CHT, riutilizzando migliaia di cabine telefoniche dismesse e inutilizzate, mira a preservare la vita di 60.000 persone.

“L'ente di beneficenza Community Heartbeat Trust è lieto di collaborare nuovamente con BCF per il suo giro annuale in bicicletta e ringrazia il team e i membri BCF per tutto il loro supporto nel corso degli anni. L'arresto cardiaco colpisce 60.000 persone all'anno in tutto il Regno Unito e l'attuale tasso di sopravvivenza post-ospedaliera è solo del 9%. Miriamo ad aumentarlo al 50% fornendo i defibrillatori corretti per le comunità e gli sport di base, ma anche supportando programmi educativi e di resilienza a lungo termine”, ha aggiunto Martin Fagan, segretario nazionale del Community Heartbeat Trust. “Ad oggi, abbiamo consegnato oltre 8.500 programmi in tutto il Regno Unito. Abbiamo appena concluso la discussione con BT su un programma per i prossimi anni, in modo da avere a disposizione ancora più cabine telefoniche dismesse. Il cambiamento della tecnologia sta anche portando nuove opportunità, quindi questo è un momento molto entusiasmante per essere coinvolti in questo importante settore”.