Brennag rimane fedele al suo focus strategico sul settore delle vernici e dei rivestimenti, con l'obiettivo di continuare a offrire valore ai propri clienti e partner.
Brennag SE ha annunciato che Jens Birgersson, CEO del gruppo, assumerà la guida diretta della divisione Essentials di Brenntag dall'8 settembre 2025, in seguito alla partenza di Ewout van Jarwaarde. Van Jarwaarde si è dimesso sia dal Consiglio di Amministrazione che dal suo ruolo di CEO di Brenntag Essentials per perseguire nuove opportunità personali e professionali.
Da quando ha assunto il ruolo di CEO del gruppo il 1° settembre 2025, Birgersson ha esortato i team a dare priorità alla crescita operativa e all'efficienza, familiarizzando al contempo con l'azienda. Ha ribadito il continuo impegno di Brenntag nello sviluppo delle divisioni Specialties ed Essentials, con particolare attenzione al miglioramento dell'offerta di servizi e del posizionamento di mercato nel settore delle vernici e dei rivestimenti. "Ewout ha garantito un'esecuzione coerente della strategia del Gruppo e delle performance operative in un contesto di mercato difficile. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro personale e professionale", ha dichiarato Richard Ridinger, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Brenntag SE.
Sotto la guida di van Jarwaarde, Brenntag Essentials ha portato avanti con successo la sua Tripla Strategia, inclusa l'implementazione delle Last Mile Service Operations. Van Jarwaarde ha inoltre accelerato il programma di fusioni e acquisizioni e rafforzato le principali partnership strategiche, migliorando significativamente la posizione di mercato della divisione per guidare una crescita sostenibile e redditizia.
"È stato un privilegio servire Brenntag per cinque anni e sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme ai miei colleghi del Consiglio di Amministrazione, al Comitato Esecutivo di Brenntag Essentials e all'intera organizzazione Brenntag", ha aggiunto Van Jarwaarde.