BYK ha completato l’ampliamento del suo sito produttivo a Shanghai

Date: 23/01/2023
Categorie: Istituzionali
The production site of BYK in Shanghai

L’espansione permetterà a BYK di aumentare la produzione di antischiuma e additivi per vernici.

Il produttore di specialità chimiche BYK ha recentemente annunciato di aver completato l’ampliamento del suo sito produttivo di Shanghai (Cina). L’investimento complessivo del progetto di fase II (SCIP II) copre un’area di 1,16 ettari e permetterà all’azienda di raggiungere una capacità produttiva annua di 4.750 tonnellate.

Con l’avvio ufficiale della fase II del progetto, BYK sta espandendo significativamente la propria capacità produttiva in Cina, offrendo ai clienti una gamma di prodotti diversificata e completa che include antischiuma e additivi per superfici che possono essere utilizzati nei rivestimenti per automotive, industriali e architettonici, nonché per inchiostri da stampa, adesivi, termoplastici, termoindurenti e molto altro – in quanto comprendono vari sistemi, con o senza solventi e ad alta o bassa polarità.

L’intera fase II del progetto è stata ufficialmente completata il 18 marzo 2022, mentre la produzione del primo lotto di additivo BYKETOL-OK, adatto ai rivestimenti per il settore industriale e automotive, è iniziata l’8 luglio. La cerimonia di inaugurazione si è svolta nel mese di dicembre 2022.

Lo stabilimento è stato inoltre recentemente dotato di pannelli solati che coprono una superficie di circa 2.000 m2, allo scopo di celebrare il 150° anniversario dell’azienda fondata a Berlino (Germania) dal Dr. Heinrich Byk. I pannelli solari forniranno circa 400.000 kWh di energia elettrica all’anno, riducendo le emissioni di CO2 di circa 200 tonnellate.

“L’apertura di SCIP II rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di crescita internazionale. Molte catene del valore globali hanno un’ampia base in Cina, che è per noi un mercato di crescita decisivo nel medio e lungo termine”, ha dichiarato Tammo Boinowitz, presidente di BYK. “BYK continuerà a fornire additivi all’avanguardia, oltre ad una straordinaria conoscenza del settore”.