BYK Additives investe in un nuovo laboratorio per l’innovazione da 25 milioni di euro

Date: 02/04/2024
A first drawing of the new innovation and seminar complex of BYK in Wesel

Il nuovo complesso moderno e sostenibile garantirà una vicinanza ancora maggiore ai clienti e offerte di seminari esclusivi.

Il produttore e fornitore internazionale di prodotti chimici speciali BYK ha recentemente presentato il progetto per un nuovo laboratorio all'avanguardia per l’innovazione e un complesso per seminari a Wesel (Germania). La società stima un periodo di attuazione totale di quattro anni, con completamento previsto nel secondo trimestre del 2028.

Il progetto da 25 milioni di euro testimonia l'impegno nei confronti della Germania come luogo di innovazione e garantirà una vicinanza ancora maggiore ai clienti e offerte di seminari esclusivi grazie alle sale riunioni integrate. Lo scopo dell’investimento è generare nuove innovazioni insieme e per i clienti nelle strutture di utilizzo finale.

“Sarà di particolare vantaggio per i nostri clienti che cercano di sviluppare soluzioni progettuali, grazie all’aiuto sul posto degli esperti BYK. Ma potremo inoltre presto ospitare eventi, visite e seminari. Con un costo di costruzione di circa 25 milioni di euro, un'intenzione particolare del complesso di innovazione è quella di fornire laboratori moderni e all'avanguardia per gli usi finali BYK, consentendo allo stesso tempo più respiro per gli usi finali esistenti, i laboratori applicativi e le strutture di ricerca e sviluppo”, ha dichiarato Stefan Mößmer, direttore commerciale di BYK.

Il complesso sarà realizzato sul sito già esistente dell'azienda e occuperà una superficie complessiva di 5.100 m2. Gli impianti di riscaldamento e raffreddamento saranno alimentati con energia rinnovabile al 100% generata attraverso pompe di calore e pannelli fotovoltaici. Inoltre, per l’intero progetto saranno utilizzati molti altri materiali sostenibili.

“BYK è in rete con i suoi clienti in tutto il mondo; con questo innovativo complesso di laboratori, creeremo spazio per una comunicazione efficace, nonché per lo sviluppo e la cooperazione con i nostri clienti e distributori. Allo stesso tempo, il nuovo edificio ci offrirà maggiori opportunità per i nostri esclusivi seminari in loco, che sono così richiesti”, ha aggiunto Jörg Hinnerwisch, presidente di BYK Additives. “Per quanto riguarda la sostenibilità, la salvaguardia del futuro e l’ecologia, desideriamo dotare l’edificio – e gli altri edifici adiacenti – di un sistema di recupero del calore, oltre a soddisfare l’intero fabbisogno energetico di questa nuova costruzione innovativa con energie rinnovabili al 100%”.

Tag: BYK