BYK lancia BYK-3568

Date: 16/03/2022

BYK ha lanciato BYK-3568, un nuovo silicone e acrilato modificato con polietere sviluppato specificamente per i produttori di rivestimenti OEM per autoveicoli.

BYK ha annunciato il lancio di silicone e acrilato modificato con polietere BYK-3568, una nuova soluzione additiva per i formulatori di rivestimenti trasparenti e vernici OEM per autoveicoli.

BYK-3568 fornisce una risposta ai requisiti per i rivestimenti OEM per autoveicoli, che devono essere esteticamente attraenti, protetti in modo ottimale e notevoli al tatto. Di recente c'è stato anche un movimento verso l'individualizzazione, come ad esempio con le applicazioni bicolore.

Inoltre, l'industria automobilistica sta anche cercando di migliorare non solo la possibilità di riverniciare nuovamente, ma anche l'adesione di adesivi, inchiostri da stampa o adesivi sullo strato di rivestimento, soprattutto dove è richiesta una scorrevolezza ottimale della superficie.

I vantaggi di BYK-3568 sono particolarmente evidenti nei trasparenti e nelle finiture, per i quali è necessaria una buona riverniciabilità o adesione dello strato di rivestimento successivo. Migliora anche la bagnatura del substrato come fa un silicone moderatamente attivo, aumentando allo stesso tempo non solo l'energia superficiale del rivestimento ma anche la sua scorrevolezza superficiale in un unico passaggio.