BYK lancia nuovi addensanti associativi non polverosi

Date: 26/01/2023

BYK ha introdotto i nuovi addensanti associativi non polverosi RHEOBYK-7650, RHEOBYK-7670 e RHEOBYK-7690.

Gli addensanti associativi sono tipicamente soluzioni a base acqua che richiedono l'aggiunta di una varietà di materie prime, compresi i biocidi che prevengono la contaminazione microbica. D'altra parte, gli addensanti associativi solidi sono solitamente in forma di polvere. Lo svantaggio della loro natura polverosa, tuttavia, è che essa è rilasciata durante la lavorazione, richiedendo dunque maggiori misure di sicurezza sul lavoro, come l'uso di maschere antipolvere.

BYK ha perciò lanciato i nuovi addensanti associativi RHEOBYK-7650, RHEOBYK-7670 e RHEOBYK-7690. Sono infatti additivi solidi unici, che risolvono molti di questi problemi: sono forniti come scaglie che non tendono a formare polvere ma comunque facili da incorporare nella base della miscelazione o nel letdown, così come nella formulazione. Utilizzando i nuovi addensanti associativi, la reologia può così essere regolata sull'intero intervallo di taglio.

Grazie alle loro eccellenti proprietà, RHEOBYK-7650, RHEOBYK-7670 e RHEOBYK-7690 possono essere utilizzati in un'ampia gamma di vernici, rivestimenti, adesivi e sigillanti.

I prodotti saranno presentati per la prima volta da BYK durante l’European Coatings Show 2023 (stand 124, padiglione 3A).