BYK lancia due nuovi additivi bagnanti e disperdenti

Date: 06/08/2021

BYK ha lanciato DISPERBYK-2018 e DISPERBYK-2019, due nuovi additivi bagnanti e disperdenti che garantiscono massime prestazioni e stabilità del pigmento.

BYK, fornitore globale di specialità chimiche, ha sviluppato due nuovi additivi bagnanti e disperdenti: DISPERBYK-2018 e DISPERBYK-2019. Le due ultime aggiunte alla gamma di additivi BYK sono state sviluppate per garantire massime prestazioni, nel rispetto dell'elevata riduzione della viscosità con simultaneo comportamento di scorrimento newtoniano, stabilità del pigmento ed eccellenti proprietà ottiche.

DISPERBYK-2018 e DISPERBYK-2019, che hanno una durata di conservazione del prodotto rispettivamente di 36 e 24 mesi, possono essere utilizzati in diverse applicazioni a base acqua come adesivi, inchiostri a getto e inchiostri da stampa, nonché architettura, industria generale, protettiva, automobilistica e rivestimenti per pavimenti, legno e mobili.

Entrambi gli additivi garantiscono la de-flocculazione dei pigmenti mediante stabilizzazione elettrosterica e sono esenti da COV e biocidi.