Carboline lancia Carboxane 2100 BR

Date: 29/06/2022

Carboline ha annunciato il lancio di Carboxane 2100 BR, un rivestimento ibrido silossanico con resina epossidica modificata e resistente ai funghi, sviluppato per inibire la crescita dei funghi e fornire protezione ad asset già verniciati.

Carboline ha lanciato Carboxane 2100 BR, un rivestimento sviluppato per inibire la crescita di funghi neri, o baudoinia, che si si sviluppano spesso in presenza di etanolo e vapori di alcol. Le spore sono difficili da eliminare e tendono a ricrescere ripetutamente, anche dopo costosi tentativi di pulizia e rimozione.

Carboxane 2100 BR è un rivestimento a basso contenuto di COV (meno di 100 g/l) formulato senza l'uso di isocianati, quindi è una soluzione più sicura da usare e più rispettosa dell'ambiente per mantenere gli asset puliti. È ideale sia per la manutenzione che per i progetti di nuova costruzione grazie alla propria resistenza agli agenti atmosferici, durata e protezione dalla corrosione se utilizzato su un primer adatto. In molti scenari di manutenzione, è possibile applicare il nuovo prodotto su rivestimenti esistenti adeguatamente preparati – invece di rimuoverli.

“Carboxane 2100 BR mostra una pronunciata inibizione della crescita contro un ampio spettro di batteri e funghi. Queste caratteristiche lo rendono un sistema ideale per serbatoi di stoccaggio di etanolo e altre strutture per l'industria petrolifera e del gas esposte a vapori di etanolo”, ha affermato Dwayne Meyer, vice-presidente esecutivo della divisione Commercial & Technical Resources di Carboline. “È anche un'ottima scelta per cantine, distillerie, birrifici e altri stabilimenti in cui sono prodotti alcolici”.

L'area in alto a destra di questo serbatoio di stoccaggio dell'etanolo, vicino allo sfiato del tetto, mostra un test sul campo di Carboxane 2100 BR rispetto ad altri prodotti. L'area bianca visibile, che resiste alla crescita di muffe nere per più di 2 anni e mezzo, è dove è stato applicato Carboxane 2100 BR

“Carboxane 2100 BR aiuta i proprietari di asset a risparmiare molto tempo e denaro sui ripetuti tentativi di rimuovere la sgradevole crescita di funghi. Offre inoltre ulteriori opportunità di risparmio per tutta la propria durata vitale grazie alla conservazione del colore e della brillantezza a lungo termine, anche con strutture esposte a raggi UV”, ha aggiunto Melissa Molitor, Marketing VP.