Chemetall: pretrattamento senza fosfati, finitura e anodizzazione dell'alluminio di prossima generazione a FABTECH 2015

Date: 28/10/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Chemetall mostrerà la sua gamma completa di processi di finitura per l'alluminio, integrata ora da una linea completa di prodotti di anodizzazione all'avanguardia a marchio Chemal.

Chemetall, produttore, sviluppatore e fornitore leader di specialità chimiche all'avanguardia e business unit globale di Albermarle Corporation, esporrà alla fiera FABTECH 2015, 9-12 novembre 2015, McCormick Place, Chicago, IL (stand S5576). Chemetall presenterà alla fiera le sue tecnologie avanzate di pretrattamento, finitura e anodizzazione dell'alluminio.

"Siamo lieti di tornare a FABTECH 2015 e condividere l'eccezionale gamma prodotti di Chemetall 'Cut It, Clean It, Coat It, Conserve It'. Sono sviluppati per migliorare l'efficienza generale del processo e le prestazioni, oltre a ridurre i costi operativi nelle industrie di finitura delle superfici", ha dichiarato Suresh Patel, Business Manager, General Industry, Chemetall.

Chemetall esporrà la sua gamma completa di processi di finitura dell'alluminio, integrata ora da una linea completa di prodotti di anodizzazione all'avanguardia a marchio Chemal, un leader industriale in Europa. Suresh Patel terrà una presentazione martedì 10 novembre alle ore 10:30: "Lessons Learned with Advanced Non-Phosphorus Pretreatments.". La sessione riguarderà alcune lezioni imparate quando si introducono nuove tecnologie nella produzione, insieme alle azioni correttive, e gli ultimi sviluppi dei pretrattamenti avanzati.

Kirk Beaster, Market Manager, Chemetall North America, terrà una presentazione mercoledì 11 novembre alle 13:30: "Variables Affecting Iron Phosphate Coating Weights." In questa presentazione, saranno discusse le variabili che influenzano il peso dei rivestimenti a base di fosfato di ferro. Concentrazione, temperatura, pH e tempo di sosta sono aspetti critici per lo sviluppo adeguato del rivestimento: la variabilità di questa fase sarà trattata per offrire una maggiore comprensione su come controllare ed effettuare i processi di trattamento superficiale.

Chemetall sviluppa, produce e fornisce specialità chimiche all'avanguardia da oltre un secolo. L'azienda, certificata ISO 9001, offre un'ampia gamma di prodotti, dai fluidi per la lavorazione dei metalli e i composti per disegno e stampaggio fino ad agenti di lavaggio e sostanze chimiche antiruggine e per i trattamenti superficiali. L'integrazione di prodotti, sistemi di gestione delle sostanze chimiche, attrezzature di processo e servizio tecnico di Chemetall consente soluzioni efficienti ed efficaci in termini di costo per le esigenze produttive industriali.

Per maggiori informazioni: www.chemetall.com