ChemQuest ha nominato Sandrine Garnier come nuova direttrice

Date: 09/06/2023
Categorie: Istituzionali
Sandrine Garnier, the new director of ChemQuest

Sandrine Garnier aiuterà ChemQuest a ottimizzare i propri servizi di strategia aziendale per l'industria dei materiali speciali.

Il gruppo ChemQuest ha recentemente annunciato di aver nominato una nuova direttrice: Sandrine Garnier. Garnier supporterà i clienti della società di consulenza globale concentrandosi sullo sviluppo tecnico del prodotto, sul posizionamento, sulla gestione delle vendite, sulle strategie di prezzo e sulle iniziative promozionali.

Garnier ha più di vent'anni di esperienza nella gestione di società multinazionali e possiede una solida conoscenza delle strategie di ottimizzazione aziendale su misura, dell’accelerazione tecnologica, della market intelligence e dei servizi di consulenza.

“ChemQuest è entusiasta di lavorare con qualcuno dalla vasta esperienza come Sandrine. È particolarmente esperta nelle ricerche e nella valutazione di mercato, competenze essenziali per assistere i nostri clienti nell'identificare opportunità di crescita redditizia”, ha affermato Daniel Murad, CEO di ChemQuest.

La nuova direttrice ha conseguito due lauree in chimica e scienze dei materiali presso l'Università Henri Poincaré di Nancy (Francia) e ha conseguito anche un master in scienze del legno, oltre a un dottorato nel campo degli adesivi termoindurenti. Inoltre, parla inglese, francese, olandese e tedesco.

Ha iniziato la sua carriera come sviluppatrice chimica presso Bostik, dove è salita al livello di responsabile tecnico dello sviluppo aziendale prima di passare a posizioni di crescente responsabilità presso OMNOVA e Addmaster UK Ltd. Più recentemente, Garnier è stata direttrice dello sviluppo aziendale in Europa per Moleaer Inc., uno sviluppatore della tecnologia delle nano-bolle su scala industriale.

“È un grande onore entrare a far parte del team ChemQuest di esperti di sostanze chimiche e materiali speciali. Sono entusiasta di aiutare a rafforzare ed espandere la presenza internazionale del gruppo in Europa e nel Regno Unito, applicando le competenze che ho appreso negli ultimi 20 anni lavorando in mercati tecnici, innovativi e stimolanti. Non vedo l'ora di aiutare i clienti a identificare nuove opportunità, crescere in modo strategico e redditizio e sviluppare le loro attività”, ha aggiunto Garnier.