Erwin Wild e Ruud van der Eerden apportano alle aziende di vernici e rivestimenti una potente combinazione di competenze tecniche, commerciali e normative. Possono contribuire al lancio di prodotti innovativi in modo più rapido ed efficace, riducendo al contempo i rischi associati alle fluttuazioni del mercato e ai cambiamenti normativi.
ChemQuest Group, società di consulenza globale specializzata in strategie aziendali personalizzate, accelerazione tecnologica, market intelligence e servizi di consulenza M&A per il settore dei materiali speciali, ha annunciato la nomina di due direttori con sede nei Paesi Bassi: Erwin Wild e Ruud van der Eerden.
Erwin Wild vanta trent'anni di esperienza internazionale nel settore chimico. Noto per la sua attenzione alla creazione di valore e alla risoluzione di sfide complesse, unisce la passione per l'innovazione a una mentalità imprenditoriale per sviluppare percorsi olistici verso il successo. Erwin Wild ha ricoperto posizioni di rilievo presso Huntsman Advanced Materials, CVC Thermoset Specialties, AGC Chemicals Europe e Kemira. Fluente in inglese, olandese e tedesco, ha conseguito una laurea triennale in Ingegneria Chimica e Chimica Organica presso la Saxion University, nonché un EMBA presso la Helsinki School of Economics.
“Nel corso della mia carriera, ho avuto il privilegio di lavorare alla commercializzazione di prodotti innovativi, allo sviluppo di nuove attività, allo sviluppo di processi e a strategie di turnaround di successo. Ho collaborato a stretto contatto con il team di ChemQuest in un ruolo precedente per sviluppare una strategia e una roadmap per raggiungere il prossimo livello di successo. Sono rimasto molto colpito dalle competenze di base e dalla competenza aziendale del loro team e sono entusiasta di far parte di un team che offre un supporto e una chiarezza così grandi, nonché un impatto così significativo nell'aiutare i clienti a navigare in circostanze di mercato difficili per creare una crescita sostenibile,” ha dichiarato Erwin Wild.
Ruud van der Eerden è un dirigente strategico con oltre 35 anni di esperienza in strategia globale, vendite, marketing, tecnologia, regolamentazione e gestione aziendale di resine e polimeri speciali in CASE e altri mercati. Ha dimostrato competenza nello sviluppo e nello stress test di strategie aziendali e commerciali, affermandosi in ambienti complessi per fornire soluzioni innovative. Ruud van der Eerden ha una comprovata capacità di valutare come le tecnologie emergenti, i cambiamenti commerciali, i cambiamenti normativi e la transizione "green" influenzino le catene del valore e le performance aziendali. Questa competenza ha influenzato le decisioni strategiche e tecnologiche di aziende come Synthomer plc ed Eastman Chemical Co., nonché HARRPA (l'Associazione Europea degli Idrocarburi, delle Resine di Colofonia e dei Prodotti Chimici del Pino), che ha guidato per oltre un decennio. Ha conseguito una laurea triennale in Tecnologia Chimica presso HTS Dordrecht e parla fluentemente olandese, inglese e tedesco.
“La mia domanda preferita è 'e se?'. Sono affascinato dallo sviluppo e dalla pianificazione di scenari, quel processo di trasformazione degli scenari in realtà. Durante la mia carriera aziendale, ho collaborato in diverse occasioni con ChemQuest su progetti strategici come cliente. Sono entusiasta di poter consolidare questa esperienza combinata insieme al team più ampio di ChemQuest e ai suoi clienti,” ha aggiunto Ruud van der Eerden.
“L'industria chimica in Europa sta attraversando un periodo di forti turbolenze che continueranno a lungo. Erwin e Ruud hanno entrambi sviluppato una competenza eccezionale nel settore delle specialità chimiche nel corso della loro carriera. Le loro prospettive e il loro contributo saranno preziosi per i nostri clienti globali, che si impegneranno a gestire le condizioni attuali e a sviluppare strategie per una crescita redditizia a lungo termine,” ha concluso Daniel Murad, CEO di ChemQuest.