L’antiruggine a base biologica VpCI-277 di Cortec preserva i metalli durante lo stoccaggio e il trasporto

Date: 10/11/2021
Products waiting in storage

Il nuovo antiruggine lanciato da Cortec consente di risparmiare tempo e riduce l'uso di materiali aggiuntivi.

Cortec ha annunciato di aver recentemente sviluppato il nuovo antiruggine pronto all'uso VpCI®-277. Specificamente progettato per preservare i metalli durante lo stoccaggio e il trasporto, il prodotto combina additivi filmogeni con Inibitori della Corrosione in fase Vapore (VpCI) per fornire protezione multimetallca dalla corrosione. Può fornire protezione dalla corrosione per un massimo di due anni per lo stoccaggio al coperto o durante le spedizioni se combinato con materiali di imballaggio VpCI, lasciando uno strato secco e non appiccicoso sulla superficie metallica.

La nuova soluzione di Cortec, che contiene un inibitore della corrosione a base biologica in un vettore solvente non infiammabile e a basso contenuto di COV, può aiutare, ad esempio, i produttori di automobili che necessitano di prodotti antiruggine con film più asciutti e a basso contenuto di COV per soddisfare le loro specifiche relative ai solventi. L'antiruggine VpCI-277 è adatto anche per l'assemblaggio automatizzato di componenti di precisione che richiedono tolleranze ristrette, contribuendo a mantenere pulito il processo di conservazione grazie all'assenza di residui oleosi. Inoltre, non contiene composti clorurati, cromati o nitriti.

Può essere applicato tramite spruzzatura o immersione e lasciato sulle parti metalliche durante ulteriori lavorazioni o spedizioni, senza necessità di rimozione. Di solito, i prodotti antiruggine devono essere applicati e rimossi più volte perché i metalli rischiano la corrosione istantanea quando si trovano in un deposito temporaneo. Inoltre, i pezzi devono essere lavati prima di entrare nella fase successiva del processo produttivo. VpCI-277 consente di ottimizzare i processi eliminando passaggi, migliorando i tempi di contatto e riducendo l'uso di materiali e costi aggiuntivi.

VpCI®-277 è conforme ai metodi di prova standard ASTM D1748 (Humidity), ASTM D1735 (Water Fog), MIL-C-83993 (Water Displacement) e NACE RP0487-2000 (Selection of Rust Preventives).