Cortec ha presentato il rivestimento MCI® a base acqua Peel-Off

Date: 21/03/2023
Windows in a construction site coated with Cortec's MCI Peel-Off Coating

Il rivestimento di Cortec fornisce mascheratura e protezione temporanea per le superfici non porose contro l’abrasione, gli agenti atmosferici e la corrosione.

Cortec Corporation ha recentemente presentato il rivestimento MCI® Peel-Off, una nuova soluzione acrilica a base acqua che offre protezione temporanea alle superfici non porose come finestre, porte, lampade, soffitti, pomelli e telai contro l’abrasione fisica, gli agenti atmosferici e la corrosione.

Finestre e porte sono spesso installate prima che i lavori edili siano conclusi, rendendole vulnerabili a gocciolamenti e schizzi di vernice o stucco e ad ammaccature e graffi provocati da utensili e apparecchiature da cantiere. Il rivestimento di Cortec consente di proteggerle dal momento in cui sono installate fino alla fine dei lavori.

Il rivestimento a bassa emissione di COV (24 g/L) si può applicare a spruzzo, rullo o immersione. Quando non serve più, si può staccare dalla superficie e smaltire come rifiuto solido. Offre anche resistenza ai raggi ultravioletti per applicazioni in esterno, oltre alla protezione temporanea dal sale e dalla corrosione chimica indotta. Inoltre, può essere tinto con molti colori base, per mimetizzarsi o distinguersi dall’ambiente circostante, senza che sia ammorbidito o penetrato dalla maggior parte delle vernici a solvente.