Cortec ha presentato lo spray protettivo EcoAir® Tool & Die Rust Preventive

Date: 05/10/2022
A can of EcoAir® Tool & Die Rust Preventative of Cortec

L'antiruggine di Cortec forma un film resistente che respinge l'acqua e protegge dagli elementi corrosivi.

Cortec ha recentemente presentato EcoAir® Tool & Die Rust Preventative, una soluzione specificamente progettata per proteggere gli stampi a iniezione, gli utensili e le matrici dagli elementi corrosivi durante la spedizione o lo stoccaggio.

Gli stampi e gli altri utensili rappresentano un investimento importante per l'industria della lavorazione dei metalli, quindi la protezione dalla corrosione delle parti interne delle apparecchiature metalliche è di fondamentale importanza. Una seria sfida per i produttori è quindi garantire che tutte le apparecchiature arrivino agli stabilimenti dei clienti in condizioni pari al nuovo anche con la spedizione oltremare, dove l'umidità fluttuante e la potenziale esposizione ai cloruri rappresentano una reale minaccia per la loro integrità.

Cortec ha quindi sviluppato EcoAir Tool & Die Rust Preventative, uno spray protettivo economico e facile da usare che forma un resistente film sulle superfici metalliche, respingendo l'acqua e proteggendo dagli elementi corrosivi senza che sia necessario rimuoverlo prima di utilizzare l'apparecchiatura.

La nuova soluzione di Cortec è stata sviluppata per aiutare un produttore di stampi e utensili del Midwest degli Stati Uniti, che era alla ricerca di una soluzione anticorrosiva per spedire oltremare uno stampo a iniezione di Classe A da 18.144 kg. Pertanto, l'azienda ha preparato un antiruggine in una bomboletta spray ad aria EcoAir® in modo da poterlo facilmente applicare sulle superfici interne in metallo dello stampo, che ha quindi viaggiato in barca verso l'Europa per sei settimane ed è stato successivamente consegnato al cliente privo di corrosione.