Cortec avvia il suo nuovo programma di riciclaggio di prodotti organici

Date: 27/10/2021

Cortec® Corporation ha avviato un nuovo programma di riciclaggio presso la sua sede situata in Minnesota, che prevede l'uso di sacchetti compostabili Cortec Eco Film®.

Cortec® Corporation ha avviato un nuovo programma di riciclaggio di prodotti organici presso la sua sede globale vicino a Saint Paul, Minnesota. Il programma prevede la raccolta di cibo e rifiuti di carta che solitamente vengono gettati nella spazzatura della struttura per trasformarli in compost.

Cortec® ha lanciato questo programma dopo aver ricevuto una sovvenzione dalla contea di Ramsey per aiutare con l’assetto iniziale. Ciò ha comportato l'installazione di una nuova area soppalcata per cassonetti, l'acquisto di nuovi bidoni per il compostaggio, la formazione dei dipendenti e il pagamento dei servizi di trasporto per lo smaltimento dei prodotti compostabili (ad es. tazze, piatti, utensili, ecc…) per i primi sei mesi.

Corey Cremers, Senior Environmental Specialist di Cortec® Corporation, che ha guidato questa e molte altre iniziative ambientali presso Cortec®, ha affermato: “Partecipare al programma di riciclaggio organico è un passo importante per ridurre l’impatto ambientale presso la sede Cortec®. Invece di inviare materiali di scarto alle discariche, possiamo migrare i rifiuti verso una risorsa benefica, come il compost, che può essere utilizzato dalla comunità locale. È bello vedere che tutti i reparti, dall'ufficio alla produzione, partecipano al programma e aggiungono valore al nostro sistema di gestione ambientale".

Come azienda chimica, Cortec® ha lanciato molte iniziative "green" nel corso degli anni, come la ricerca e lo sviluppo di molti film compostabili commercialmente e una vasta gamma di prodotti biologici certificati USDA per la prevenzione della ruggine. Mentre Cortec® celebra il suo nuovo programma di riciclaggio, l'azienda continua a cercare ulteriori modi per ridurre il proprio impatto ambientale e quello degli utenti finali dei prodotti, con particolare attenzione alle iniziative di chimica "green" che promuovono un'economia circolare.

Sacchetti compostabili Eco Film®

Il programma darà all'azienda l'opportunità di utilizzare i sacchetti commercialmente compostabili Eco Film® prodotti nello stabilimento di estrusione di film di Cortec® a Cambridge, Minnesota. I rifiuti organici verranno raccolti in contenitori rivestiti in Eco Film® Bags in tutta la struttura, quindi inviati a un sito di compostaggio industriale a Rosemount, Minnesota, per essere convertiti in ammendanti per le comunità locali.

I sacchetti Eco Film® sono certificati compostabili secondo il BPI n. 890974 per lo smaltimento in un impianto di compostaggio commerciale, e sono quindi perfetti per l'uso come rivestimenti nei contenitori per la raccolta organica di Cortec. In passato, Cortec® ha acquistato Eco Film® Bags per aiutare altre organizzazioni come il lancio dello zoo del Minnesota o esplorare i loro programmi di compostaggio organico, quindi è per Cortec® una soddisfazione speciale poter finalmente utilizzare questo film commercialmente compostabile nei propri prodotti organici programma di riciclaggio presso la sede di Cortec®.