Covestro ha ricevuto la certificazione Mass Balance ISCC Plus per due siti

Date: 11/02/2022
Categorie: Istituzionali
Covestro Leverkusen site

Le strutture di Dormagen e Leverkusen di Covestro hanno ricevuto l'International Sustainability and Carbon Certification Plus

Covestro ha recentemente annunciato che i suoi due stabilimenti tedeschi di Dormagen e Leverkusen hanno ricevuto la certificazione ISCC Plus per il bilancio di massa. Il sito di Krefeld-Uerdingen ricevette la stessa certificazione l'anno precedente.

L'International Sustainability and Carbon Certification è un sistema riconosciuto a livello internazionale per la certificazione di sostenibilità di biomasse e bioenergie che copre tutte le fasi della catena del valore. L'approccio del bilancio di massa consente di alimentare materie prime bio-based o riciclate in una fase iniziale dell'estrazione di altre materie prime, risparmiando materie prime fossili e riducendo le emissioni di gas serra.

“Sono molto orgoglioso che ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti prodotti ancora più certificati e con un bilancio di massa, aiutandoli così ancora meglio a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e guidare la transizione verso un'economia circolare. In tal modo, stiamo anche supportando l'uso di materie prime alternative e riducendo le emissioni di CO2 lungo le catene del valore", ha affermato Sucheta Govil, Chief Commercial Officer di Covestro.

“Le materie prime che utilizziamo per questi prodotti soddisfano gli elevati requisiti di sostenibilità dello standard ISCC Plus lungo tutta la catena di approvvigionamento. Ecco perché vogliamo fare un uso maggiore di materie prime alternative come questi precursori rinnovabili attribuiti nella nostra produzione. Oltre ai tre siti tedeschi, anche i nostri stabilimenti di Anversa e Shanghai sono già certificati ISCC Plus, con altri siti a seguire”, ha aggiunto il Dr. Klaus Schäfer, Chief Technology Officer di Covestro.

Covestro può ora fornire ai propri clienti grandi volumi di prodotti da materie prime attribuite in modo rinnovabile come policarbonati, componenti per schiume rigide e flessibili di poliuretano (PU), rivestimenti in PU e materie prime adesive, poliuretani termoplastici (TPU) e film speciali.