Datacolor ha annunciato di aver acquisito matchmycolor

Date: 18/05/2023
Categorie: Istituzionali
The offices of Datacolor

L’acquisizione di matchmycolor consente a Datacolor di espandere le proprie soluzioni software per la formulazione e comunicazione del colore.

Datacolor, un fornitore internazionale di soluzioni per la gestione del colore, ha recentemente annunciato di aver acquisito matchmycolor LCC, una società tecnologica specializzata in software per la formulazione e comunicazione del colore. matchmycolor è stata fondata nel 2009 e ha raggiunto un fatturato di circa €3 milioni nell’anno fiscale 2022 con circa 20 dipendenti, i quali continueranno a lavorare dagli uffici dell’azienda a Basilea (Svizzera). Datacolor sarà quindi in grado di rafforzare la sua posizione sul mercato e espandere ulteriormente la sua presenza industriale globale.

L’acquisizione di matchmycolor, i cui costi e integrazione interesseranno gli anni fiscali 2022/23 e 2023/24, è in linea con la visione di Datacolor di continuare ad investire al fine di rafforzare il proprio portfolio completo di soluzioni hardware e software di alta precisione, nonché il suo servizio di assistenza globale e l’organizzazione delle vendite.

“Diamo il benvenuto a tutti i dipendenti di matchmycolor nella famiglia Datacolor. Questa acquisizione migliora la nostra capacità di fornire soluzioni innovative per la gestione del colore, rafforzando la nostra offerta completa di software. Insieme, consentiremo ai clienti di raggiungere prestazioni accurate e costanti in tutto il mondo”, ha commentato Albert Busch, CEO di Datacolor.

“Siamo felici di entrare a far parte di questo gruppo leader a livello mondiale, che ci consentirà di servire i clienti in un mercato molto più grande di prima. Non vediamo l’ora di unire le forze con Datacolor. Come un’unica azienda, saremo in grado di offrire una gamma ancora più ampia di soluzioni che aiuteranno i clienti a raggiungere i loro obiettivi di gestione del colore”, ha aggiunto Micheal Jakobi e Judy van de Langkruis, proprietari di matchmycolor.