DeburringEXPO ha annunciato i parchi tematici per l'edizione 2023

Date: 27/03/2023
Categorie: Eventi e fiere
Precision surface finishing technologies that will be presented at DeburringEXPO 2023

La 5ª edizione della fiera dedicata alle tecnologie di sbavatura e alla finitura superficiale di precisione si svolgerà dal 10 al 12 ottobre 2023 presso il centro espositivo di Karlsruhe.

Gli organizzatori di DeburringEXPO 2023, la quinta edizione della fiera dedicata alle tecnologie di sbavatura e finitura superficiale di precisione che si terrà dal 10 al 12 ottobre 2023 presso il centro espositivo di Karlsruhe (Germania), hanno presentato i parchi tematici che andranno ad arricchire l'esposizione di quest'anno.

Organizzato dai promotori fieristici privati fairXperts GmbH & Co. KG, DeburringEXPO offre una piattaforma di comunicazione e approvvigionamento unica a livello internazionale che copre l'intero spettro di tecnologie, processi, strumenti e servizi per la sbavatura, la pulizia e la finitura superficiale. La fiera si concentrerà sulla fornitura di soluzioni per affrontare le crescenti esigenze nel campo della qualità, della riproducibilità e dell’efficienza nella manifatturiera, nonché sul cambiamento delle tecnologie produttive.

Infatti, il parco tematico ‘Sbavatura automatizzata’ presenterà le opzioni per la lucidatura, la molatura e la sbavatura di componenti automatizzate con robot. Inoltre, poiché la pulizia tecnica in conformità con i requisiti specificati è un prerequisito essenziale per la qualità dei processi a valle, il parco a tema ‘Pulizia dopo la sbavatura’ fornirà spunti per affrontare questo compito. Infine, il parco tematico ‘Garanzia qualità nel processo di sbavatura’ offrirà una panoramica dei vari metodi di misurazione, nonché dei loro punti di forza e dei loro limiti.

“La sua gamma completa di offerte rende DeburringEXPO il mercato ideale in cui gli utenti possono cercare in modo mirato partner orientati alla soluzione per nuove e mutevoli attività nell’ambito della sbavatura e della finitura superficiale di precisione. Nel 2021, il 44% dei visitatori è giunto in fiera per preparare o finalizzare decisioni di investimento”, ha dichiarato Gitta Steinmann, la project manager di fairXperts. “La richiesta di spazi espositivi da parte di aziende in Germania e dall'estero è aumentata notevolmente dalla fine di febbraio. Tra queste aziende ci sono anche imprese e start-up che presenteranno al pubblico nuovi processi sviluppati in collaborazione con istituti di ricerca e università.”