DeburringEXPO annuncia soddisfazione per il successo della sua 4° edizione

Date: 28/10/2021
Categorie: Eventi e fiere
DeburringEXPO trade fair

Il DeburringEXPO ha soddisfatto con successo le aspettative sia degli espositori sia dei visitatori.

Più di 1.100 visitatori e 105 aziende espositrici provenienti da 12 diversi paesi hanno partecipato alla 4° edizione del DeburringEXPO, la fiera dedicata alle tecnologie di sbavatura e finitura superficiale di precisione che si è tenuta dal 12 al 14 ottobre 2021 presso il Karlsruhe Exhibition Centre in Germania.

Le aziende espositrici hanno presentato le loro nuove tecnologie e le nuove soluzioni, mentre i partecipanti hanno avuto l'opportunità di ottenere informazioni a pprofondimenti sulle attuali tendenze, gli ultimi sviluppi e le migliori soluzioni pratiche per il settore. Oltre l'82% dei visitatori si è detto da molto soddisfatto a soddisfatto dell'offerta e oltre il 75% consiglierebbe la fiera a colleghi e partner commerciali.

“Per noi non c'era alcun dubbio: se il DeburringEXPO fosse stato organizzato come un evento in presenza, ci saremmo presentati in quanto fornitori di soluzioni per le svariate attività nel campo della sbavatura e della finitura di precisione. Ed è stata la decisione giusta, perché siamo stati in grado di parlare con i clienti esistenti dei progetti imminenti e dei loro piani futuri nonché di generare nuovi contatti interessanti. Siamo soddisfatti di come si è svolta la fiera”, ha dichiarato Maria Loula, Managing Director di Perfect Finish GmbH.

“Fortunatamente, DeburringEXPO è rimasta una piattaforma per ottenere informazioni aggiornate. Non solo fornisce una panoramica rapida e adeguata di nuovi prodotti, tendenze e innovazioni nel settore, ma facilita anche un efficace scambio di informazioni con altri espositori. Per me non poteva esserci modo migliore per iniziare la partecipazione alla fiera,” ha affermato Igor Pleis, Sales Manager di ATL Anlagentechnik Luhden GmbH.

Contatti di qualità e richieste di preventivo significative

Quasi tutte le 105 aziende espositrici sono rimaste soddisfatte dopo i tre giorni di fiera. Gli organizzatori hanno riferito che il 94% degli espositori si aspetta un'attività post-fiera da molto buona a soddisfacente. La fiera ha generato contatti di alta qualità e consistenti richieste di preventivo, infatti circa il 44% dei visitatori della fiera ha preparato o finalizzato una decisione di investimento.

“Come previsto, quest'anno hanno partecipato alla fiera meno visitatori rispetto agli anni precedenti, ma la qualità è stata molto buona. I visitatori che giungevano al nostro stand provenivano da settori molto diversi e con richieste e progetti molto specifici,” ha commentato Michael Striebe, Sales Manager for Barrel Finishing Technology di Rösler Oberflächen GmbH

“DeburringEXPO è una fiera molto specializzata e si sposa perfettamente con i prodotti che offriamo e il lavoro che svolgiamo. I visitatori della fiera cercano soluzioni in modo mirato. Di conseguenza, la qualità dei contatti che si creano è eccellente. Inoltre, la partecipazione all'evento ci ha fornito anche l'opportunità di incontrare nuovamente i nostri clienti di persona,” ha confermato Jaume Miras, head of analytics and global marketing di GPAINNOVA.

“Siamo piacevolmente sorpresi non solo dal numero di contatti, ma anche dalla loro qualità. L'interesse per la sbavatura ad ultrasuoni è molto forte e i visitatori si rivolgono a noi con requisiti molto dettagliati per componenti specifici,” ha aggiunto Iris Münz, commercial director di ultraTEC Anlagentechnik Münz GmbH.

Il prossimo DeburringEXPO si svolgerà presso il Karlsruhe Exhibition Centre dal 10 al 12 ottobre 2023.