Le soluzioni di Delta Tecnic per migliorare la lavorazione e l’omogeneizzazione del colore dei profili

Date: 16/06/2021

Delta Tecnic offre soluzioni per la lavorazione e l’omogenenizzazione, soddisfando le richieste del mercato, anche in termini di sostenibilità.

Delta Tecnic, produttore di masterbatch, sviluppa coloranti concentrati che migliorano la lavorazione e, di conseguenza, i risultati finali nell’industria dei profili per finestre, offrendo e adattando i concentrati di colore ai diversi processi richiesti dai clienti.

Per soddisfare le esigenze del settore, come la coesistenza tra tecnologia moderna e macchinari datati che può comportare esigenze differenti per ogni impianto dei clienti, Delta Tecnic offre formulazioni che si possono adattare ai processi di differenti estrusori, grazie alla sua ampia gamma di masterbatch progettata con pigmenti, additivi e formulazioni personalizzati di alta qualità.

I prodotti sviluppati da Delta Tecnic possono ottenere una diluizione rapida e omogeneità di colore, per garantire un risultato pulito. La formula è stata ottimizzata e i pellet sono sia di dimensioni standard, micropellet, sia di dimensioni ridotte, micropellet piccoli. Delta Tecnic offre anche soluzioni personalizzate ai propri clienti, accompagnandoli nel processo di sviluppo con verifiche e monitoraggio dei risultati.

Inoltre, poiché i profili per porte e finestre sono soggetti a sollecitazioni estreme ed esposti a diverse condizioni atmosferiche, Delta Tecnic genera profili che possono resistere alla luce del sole e, più in generale, a tutte le sollecitazioni meteorologiche. Inoltre, la sede dell’azienda a Sant Celoni (Barcellona, Spagna) può eseguire test specifici per accelerare il comportamento dei profili ed effettuare comparazioni, oppure per conoscere il loro ciclo di vita.

Nuove tendenze e sostenibilità

L’industria dei profili per porte e finestre sta sperimentando nuove tendenze in merito al colore, alle finiture e alle tecnologie; c’è anche un aumento delle richieste di design più sofisticati. Delta Tecnic sta rispondendo rapidamente alle nuove esigenze creando nuovi colori e supportando la diluizione dei master in PVC. L’azienda sta inoltre offrendo soluzioni personalizzate per pigmenti speciali a effetto metallizzato, composti conduttivi o “pigmenti freddi”, che prevengono il surriscaldamento.

Tutte le soluzioni di Delta Tecnic sono concepite per lavorare con materiali riciclati e l’azienda ha anche sviluppato “White Toners”, una linea di prodotto che permette di unificare facilmente le varie tonalità e che supporta l’omogeneità di aspetto dell’intero profilo, proteggendo l’ambiente.