DIC Corporation costruirà un nuovo stabilimento per la produzione di resine per vernici in India

Date: 18/05/2022
Categorie: Istituzionali
The production facility of DIC in India

L’impianto triplicherà la capacità produttiva di Ideal Chemi Plast, la sussidiaria indiana di DIC.

Al fine di posizionarsi al meglio per rispondere rapidamente alla crescente domanda di mercato, DIC Corporation ha annunciato che sta pianificando la costruzione di un nuovo stabilimento per la produzione di resine per vernici che triplicherà la capacità produttiva di Ideal Chemi Plast Private Limited, la sussidiaria indiana della società.

Il sito coprirà un’area di 48.500 m2 nella regione industriale di Supa, nel distretto di Ahmednagar nel Maharashtra e si concentrerà sulla produzione di resine acriliche, poliestere e alchidiche. L’impianto utilizzerà un sistema a scarico liquido zero per trattare internamente tutte le acque reflue e produrre acqua pulita per uso industriale, mentre i suoi reattori saranno utilizzati anche per produrre prodotti a basso impatto ambientale sviluppati dal DIC Polymer Technical Center - Asia Pacific in Thailandia.

Il mercato indiano ha un tasso di crescita annuale previsto del 9%, quindi DIC sta investendo fortemente nell’espansione dei suoi servizi per catturare la domanda locale. Nel 2019 ha infatti acquisito Ideal Chemi Plast per combinare la sua capacità di sviluppare resine per vernici di fascia alta con gli ampi canali di vendita, la base di clienti, la comprensione delle esigenze degli utenti e la catena di approvvigionamento dell'azienda indiana.

I lavori di costruzione sono iniziati nell’aprile 2022 e l’avviamento è previsto entro luglio 2023.