L’esperto di Dörken ha tenuto delle presentazioni sui test di corrosione

Date: 14/10/2021
Categorie: Istituzionali
Feldmann presentation on corrosion protection

Florian Feldmann di Dörken è stato invitato a due eventi di settore per spiegare i metodi di prova di corrosione dell’azienda.

Florian Feldmann, Product Engineer di Dörken, ha partecipato a due eventi del settore durante il mese di settembre, durante i quali ha tenuto presentazioni incentrate sui test di corrosione.

I sistemi di rivestimento forniti da Dörken consentono di proteggere componenti sia piccoli che grandi in un'ampia varietà di situazioni, quindi sono tenuti a resistere a condizioni estreme. Ecco perché tutte le soluzioni vengono testate a fondo, sia attraverso test a breve termine come la camera di nebbia salina, sia a lungo termine come i test di invecchiamento all'aperto.

Durante la conferenza FINO, che si è tenuta a Kiel (Germania) il 22 settembre 2021, Feldmann ha riferito dei test di invecchiamento all'aperto condotti sulla piattaforma FINO2, dove dal 2013 sono stati esposti vari componenti rivestiti nel mezzo del Mar Baltico. La conferenza si è anche concentrata sulle condizioni del vento e sulla temperatura della superficie dell'acqua.

Il giorno successivo, il Product Engineer di Dörken ha partecipato agli ZVO Surface Days. Di fronte a 350 visitatori, ha tenuto una presentazione dal titolo “Evolution of Corrosion Testing”, che sarà pubblicata anche in un prossimo numero di ZVOreport, la rivista ufficiale di ZVO. L'evento ha anche fornito approfondimenti sulla galvanica e sulle tecnologie di rivestimento superficiale.

“È bello poter essere di nuovo fisicamente presenti agli eventi. Non c'è niente che possa sostituire il contatto diretto con le persone. Ho anche potuto interagire con molti colleghi del settore su questioni importanti per noi di Dörken”, ha affermato Feldmann.