DOMO Chemicals aumenterà la capacità produttiva della poliammide TECHNYL® in Cina

Date: 02/05/2022
Categorie: Istituzionali
On operator producing the raw materials

Per soddisfare la crescente domanda di mercato DOMO Chemicals investirà oltre 14 milioni di euro.

Il produttore di materiali ingegnerizzati DOMO Chemicals ha annunciato un piano di investimento a lungo termine in Cina per ampliare la capacità produttiva della sua gamma di poliammide ad alte prestazioni TECHNYL®.

Al fine di soddisfare la crescente domanda di mercato di materiali poliammidici nei settori automotive, elettricità ed elettronica e beni di consumo, DOMO Chemicals sta migliorando ed espandendo la sua produzione presso la sede di Jiaxin. Il piano di investimento sarà sviluppato in tre fasi:

  1. L’azienda ha già reso disponibile una capacità aggiuntiva di 6.000 tonnellate.
  2. DOMO Chemicals completerà un nuovo impianto da 35.000 tonnellate ad Haiyan nel terzo trimestre del 2023, nel quale ha investito più di 14 milioni di euro.
  3. L’azienda amplierà ulteriormente l’impianto, aumentando gradualmente la capacità fino a 50.000 tonnellate.

L’impianto utilizzerà inoltre energia rinnovabile, adotterà avanzate tecnologie di trattamento aria e acqua per ridurre il consumo di acqua e le emissioni di CO2 e sarà pienamente conforme alla normativa del sistema HSE (salute, sicurezza e gestione ambientale).

La gamma TECHNYL
I prodotti della gamma TECHNYL offrono un’eccellente resistenza al fuoco e alle alte temperature, ai prodotti chimici e all’impatto agli OEM che necessitano di produrre manufatti leggeri, durevoli, belli, intelligenti e a basso impatto ambientale:

  • TECHNYL 4 EARTH è un prodotto a basso impatto ambientale a base di materiali riciclabili e certificato per la riduzione della CO2.
  • TECHNYL PURE è un prodotto elettricamente neutro, per elettronica altamente sensibile e ad elevata purezza e per sistemi di celle a combustibile.
  • TECHNYL SHAPE è un prodotto semplice da processare, pensato per i processi di estrusione e soffiaggio.

Inoltre, anche i materiali ingegnerizzati dei marchi DOMAMID®, ECONAMID® e THERMEC™ sono stati combinati sotto al marchio TECHNYL, per formare la nuova famiglia di poliammidi ad alte prestazioni.

“TECHNYL® celebra anche il suo primo anno di crescita in Cina nel momento in cui DOMO Chemicals lancia ufficialmente il network di produzione e distribuzione globale del marchio il 1° febbraio 2022. Ottenere il lancio globale di TECHNYL® è una pietra miliare nella strategia di sostenibilità di DOMO Chemicals, per aiutare i nostri clienti cinesi ad ottenere i loro obiettivi di riduzione del carbonio e ad aumentare il loro vantaggio competitivo di fronte all’accelerazione dei trend sostenibili”, ha affermato Fabrizio Cochi, Vicepresidente Attività Asiatiche di DOMO Chemicals.