Dörken molto soddisfatta dal suo evento Dörken Days 2021

Date: 07/10/2021
Categorie: Eventi e fiere
Dorken Days 2021 seminar

I Dörken Days sono ripresi in presenza, per poter presentare nuove tecnologie e opportunità di networking.

Dopo una sfortunata interruzione dovuta alla pandemia COVID-19, Dörken ha potuto ospitare nuovamente i suoi Dörken Days. Per la decima volta clienti, partner commerciali ed esperti di corrosione hanno avuto l’opportunità di incontrarsi e scambiarsi conoscenze ed esperienze su molti argomenti.

Seguendo un rigido protocollo sanitario, il 29 settembre più di 130 professionisti si sono riuniti a Dortmund (Germania) per un incontro serale e per partecipare il giorno successivo a seminari e workshop al fine condividere idee e fare network. I partecipanti hanno ricevuto anche una panoramica di mercato sulle attività globali di protezione dalla corrosione di Dörken e sui requisiti relativi all’impronta di carbonio dell’intera catena di approvvigionamento.

Tra i guest speaker, Valerij Schram di Peiner Umformtechnik GmbH, che ha tenuto una conferenza dal titolo “Come migliorare i bulloni zincati a caldo”, e Fabian Simonsen (EJOT) e Martin Müller (WMV), che hanno presentato un’innovativa tecnologia di verniciatura per piccoli componenti. Inoltre, Bruno Forster di Forplan ha illustrato le caratteristiche di un sistema di rivestimento che aumenta la qualità e l’efficienza della verniciatura di rondelle di blocco a cuneo, mentre Michael Hense (Walther Pilot) e Tobias Kleyer di Dörken hanno presentato un progetto di verniciatura di precisione con una nuova tecnologia a spruzzo.

“Includendo la prima serata, abbiamo vissuto due giornate di grande successo. E finalmente di nuovo dal vivo! Gli esperti di settore che vi hanno partecipato hanno sfruttato appieno l’opportunità di fare network lungo l’intera catena del valore e hanno potuto condividere idee ed esperienze”, ha affermato Gerhard Reusmann, CTO & COO di Dörken.

“Siamo davvero felici di aver potuto nuovamente invitare i nostri clienti e partner di mercato ai Dörken Days dopo un anno di stop. Vogliamo ringraziare i partecipanti per l’interesse mostrato e i relatori per le presentazioni notevoli ed estremamente rilevanti dal punto di vista pratico. Non vediamo l’ora che arrivi l’anno prossimo!”, ha aggiunto Christos Tselebidis, Direttore Commerciale Automotive.

Tag: Dörken