L'evento DÖRKEN Days si è tenuto nuovamente in Cina, dopo tre anni di stop

Date: 26/09/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
Group photo of the participants at Doerken Days 2023 in China

I DÖRKEN Days hanno permesso alle aziende che operano nel settore dei trattamenti superficiali di mostrare le loro nuove tecnologie.

L'azienda internazionale DÖRKEN, specializzata nella protezione delle superfici di alta qualità, ha organizzato nuovamente l’evento DÖRKEN Days dopo una pausa durata tre anni. Durante le due giornate, la società ha presentato gli ultimi aggiornamenti sulle tendenze della politica europea PFAS e ha presentato le sue nuove soluzioni.

L'evento aveva lo scopo di collegare le parti a monte e a valle del settore, offrendo opportunità di cooperazione e negoziazione per le catene di approvvigionamento integrate dei principali produttori di apparecchiature e componenti e verniciatori. Le giornate sono state inaugurate dal direttore generale dell'azienda insieme al presidente della China Surface Treatment Engineering Association, che ha tenuto una presentazione in cui sono state analizzate le attuali tendenze nel trattamento delle superfici.

Durante i DÖRKEN Days, Ping Lu (il responsabile dei dispositivi di fissaggio di Xpeng) ha confermato l'importanza della protezione dalla corrosione nel settore automobilistico, mentre Haiqing Shen (il direttore generale di Victory) ha presentato apparecchiature di rivestimento di nuova concezione. Inoltre, Walther Pilot ha introdotto una pistola a spruzzo che migliora la precisone durante l'applicazione della vernice.

Inoltre, una cena sociale ha promosso lo scambio di conoscenze e opportunità di networking in un'atmosfera rilassata e divertente che ha permesso ai partecipanti di ottenere informazioni complete sul settore e comunicare faccia a faccia con i clienti lungo l'intera catena di approvvigionamento.

Infine, i partecipanti hanno visitato il Museo dell'Automobile di Shanghai, in cui sono esposti reperti di oltre un secolo fa insieme a modelli più recenti. Successivamente, hanno avuto l’opportunità di gareggiare nella “DÖRKEN Karting Race” su una pista all’aperto lunga 1,2 chilometri.