Dürr amplia il centro di formazione di Bietigheim-Bissingen con una nuova cella robotizzata per la sigillatura

Date: 03/07/2025
Categorie: Istituzionali
Photo of new robot sealing cell of Duerr

L'aggiunta della nuova cella robotizzata al centro di formazione Dürr consente ai partecipanti di acquisire esperienza pratica con l'ultima generazione di robot EcoRS in condizioni reali. Questo aggiornamento migliora anche la flessibilità del centro di formazione Dürr, consentendogli di svolgere più corsi contemporaneamente e di rispondere meglio alle richieste dei clienti.

L'azienda di ingegneria internazionale Dürr ha potenziato il proprio centro di formazione a Bietigheim-Bissingen (Germania) con l'aggiunta di una cella robotizzata di sigillatura.

Un personale ben formato è fondamentale per mantenere un'elevata qualità dei prodotti e garantire la disponibilità a lungo termine dei sistemi. A tal fine, Dürr offre programmi di formazione su misura per vari gruppi di utenti, erogati in ambienti orientati alla produzione nei settori della verniciatura e dell'applicazione di film spessi.

Nella primavera del 2025, il centro di formazione è stato potenziato con una cella robotizzata di sigillatura dotata di EcoRail HS e due robot all'avanguardia: EcoRS N20i ed EcoRS L15i. La cella include anche la tecnologia di dosaggio e applicazione EcoShot Meter ed EcoGun2 3D, nonché il sistema di controllo della temperatura EcoTemp PT, che garantisce che il materiale di sigillatura altamente viscoso venga portato alla temperatura di lavorazione ottimale.

“L'ampliamento ci consente di fornire ai nostri clienti una formazione ideale sulle più recenti tecnologie di sigillatura Dürr. I nostri corsi coprono la manutenzione meccanica ed elettrica, compresi gli assemblaggi e i sistemi di controllo. Inoltre, la nuova cella di formazione offre corsi di programmazione robotica e formazione per operatori di impianto specifici per i processi di sigillatura,” ha dichiarato José Gamero, responsabile del centro di formazione Dürr.

Tag: Dürr