Elementis ha aggiornato la gamma RHEOLATE® IF di prodotti esenti isotiazolina

Date: 27/03/2024
White paint with rheology modifiers from Elementis applied by spray-gun on metal bars

Elementis ha introdotto ingredienti più sicuri nella gamma di modificatori reologici per vernici e rivestimenti RHEOLATE® IF.

Elementis è uno sviluppatore e distributore internazionale di modificatori reologici per vernici, rivestimenti e altre applicazioni industriali a base acqua, il quale ha recentemente aggiornato la gamma RHEOLATE® IF di prodotti privi di isotiazolina con RHEOLATE® 644 IF, RHEOLATE® 655 IF e RHEOLATE® 666 IF, al fine di offrire proprietà e prestazioni reologiche maggiormente personalizzabili.

Poiché la salute e la sicurezza sono oggi fondamentali e le normative sulle etichette sono sempre più severe, i clienti finali richiedono vernici più sicure. I prodotti della serie RHEOLATE IF sono privi di solventi, non contengono il biocida BIT/MIT - quindi sono conformi alle normative ECHA dell'UE - e producono pochissimi composti organici volatili (COV). Inoltre, i nuovi modificatori reologici prodotti da Elementis creano eccellenti proprietà del film secco, contribuendo alla qualità complessiva e alla durata delle vernici.

  • RHEOLATE 644 IF offre una buona viscosità a una velocità di taglio medio-alta e il miglior bilanciamento tra le viscosità KU/ICI, formando così un film resistente allo spazzolamento;
  • RHEOLATE 655 IF è progettato per l'uso in vernici decorative a basso COV ed offre un'efficienza di addensamento prevalentemente nella gamma di viscosità a media velocità di taglio (Stormer, KU);
  • RHEOLATE 666 IF fornisce viscosità a velocità di taglio medio-basse con un efficace controllo della dispersione e del livellamento.