EMC si svolgerà dal 10 al 12 novembre a Nicosia, Cipro

Date: 04/10/2021
Categorie: Eventi e fiere

EMC – The Eastern Mediterranean Conference & Exhibition ospiterà migliaia di professionisti per discutere di un futuro più sostenibile.

EMC, la fiera sull’energia del Mediterraneo orientale che avrà luogo si a Nicosia (Cipro) dal 10 al 12 novembre 2021, darà ampio spazio a più di 3.000 attori del settore energetico sia ciprioti sia internazionali, al fine di consentire dibattiti, condivisione di informazioni e idee e creare nuove collaborazioni.

L’IEA – International Energy Agency – ha nuovamente confermato che la richiesta di gas naturale a livello globale continuerà ad aumentare di circa il 15% entro il 2030. Si prevede che i gas naturali sostituiranno il petrolio e il carbone, integrandosi alle energie rinnovabili per garantire un futuro più pulito e sostenibile. La fiera EMC pone dunque la transizione energetica al centro e riunisce migliaia di professionisti ed esperti del settore.

EMC – The Eastern Mediterranean Conference & Exhibition 2021 si svolgerà sotto il patrocinio del Ministero dell’Energia, del Commercio e dell’Industria della Repubblica di Cipro. Inoltre, il Ministro dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e dell’Ambiente, Costas Kadis, pronuncerà il discorso di benvenuto nella Sessione Plenaria la mattina dell’11 novembre 2021.

La parte espositiva di EMC ospiterà 100 aziende e 3.000 visitatori internazionali. La conferenza prevede sei sessioni plenarie con 28 sessioni tecniche e 20 workshop, con una partecipazione di oltre 400 delegati internazionali. La fiera accoglierà operatori di diversi settori, tra cui quello del petrolio e del gas naturale, degli idrocarburi, delle energie rinnovabili e del trasporto.

Tag: EMC Energia