EnviroTech ha lanciato il nuovo inibitore di corrosione SuperCORR A

Date: 30/11/2022
SuperCORR A cans

SuperCORR A di EnviroTech è stato specificamente sviluppato per proteggere componenti avionici ed elettronici.

EnviroTech Europe Ltd ha presentato SuperCORR A, un inibitore di corrosione specificamente sviluppato per proteggere componenti avionici ed elettronici da errori di sistema causati dalla corrosione, oltre che prevenire la corrosione delle superfici metalliche.

SuperCORR A è una formula unica e brevettata con inibitori e componenti anti-corrosivi a lunga durata che forniscono un miglior coefficiente di lubrificazione e protezione contro l’umidità, l’usura, la corrosione generica ed erosione, elettricità statica, effetto corona ed altri problemi di migrazione elettrica. La pellicola non infiammabile è di soli 7 micron di spessore ed è preparata senza solfati, cloruri, materiali a base di petrolio o di alogeni, per venir incontro alla direttiva dell’EU RoHS.

Il composto idrorepellente e anti-corrosivo fu originariamente sviluppato per l’Aeronautica americana per attenersi alle specifiche Mil-DTL.87177B (prima Mil-L-87177A) ed è poi diventato lo standard industriale per la protezione contro la corrosione elettrica e per la manutenzione in servizio da parte di strutture di riparazione e revisione di aeromobili, sia militari che commerciali, in tutto il mondo.

SuperCORR A è imballato in bombolette di aerosol, così da permettere alle squadre di ingegneri in condizioni e luoghi difficili di accedere facilmente alle componenti. L’acciaio dolce non verniciato non arrugginirà su superfici esterne direttamente esposte agli ambienti d’acqua marina per almeno 6 mesi, proteggendo quindi i connettori elettrici, gli switch, i collegamenti e gli alberi di trasmissione dalla corrosione e, al contempo, mantenendo le superfici mobili lubrificate.