Evonik espande la propria capacità produttiva con un nuovo stabilimento in Cina

Date: 07/09/2021
Categorie: Istituzionali
Evonik new plant in China

Evonik ha aperto un nuovo stabilimento a Shanghai al fine di aumentare la propria capacità produttiva per la sua linea di additivi per vernici.

La linea di additivi per vernici di Evonik ha aumentato la capacità di produzione di molti dei suoi additivi appartenenti alla gamma TEGO® Glide e TEGO® Wet. Il nuovo stabilimento di Shanghai (Cina) consentirà di ridurre i tempi di consegna per gli additivi di scorrimento, fluidificanti e bagnanti del substrato in Asia e aumentare la sicurezza nelle forniture in tutto il mondo.

Poiché la disponibilità affidabile di additivi è fondamentale sia per Evonik sia per i suoi clienti, la struttura integrerà la produzione dello stabilimento tedesco mantenendo le stesse proprietà e qualità dei prodotti, nonché specifiche, processi di produzione, ricette, misure di controllo della qualità e numeri CAS.

“Ciò significa una maggiore sicurezza della fornitura per tutti i nostri clienti in tutto il mondo e tempi di consegna ridotti per i nostri clienti asiatici. Inoltre, l'aumento della capacità consente una reazione più rapida alle mutevoli richieste del mercato”, ha affermato Gaetano Blanda, responsabile della linea di business Coating Additives di Evonik.

La gamma TEGO Glide è composta da additivi promotori di scorrimento e fluidificanti che migliorano la distensione, il livellamento e l'aspetto estetico della vernice, oltre all’effetto anticratere e anti-blocking. Pertanto, è particolarmente adatta per l'industria delle vernici architettoniche, del legno e per gli inchiostri da stampa.

La gamma TEGO Wet, invece, comprende additivi bagnanti di substrato che consentono una bagnatura uniforme di vernici e inchiostri da stampa, anche su superfici a bassissima energia o contaminate, consentendo ai difetti della superficie (come crateri e scarsi livellamenti) di essere minimizzati o migliorati. Le aree di applicazione tipiche sono le vernici architettoniche, industriali, per legno e plastica.